Convegno UNI PV: per la Cisl Pavia_Lodi intervento di Elena Maga

REDDITO di INCLUSIONE e REDDITO di CITTADINANZA. Il contrasto alla povertà tra diritto e politica.

CONVEGNO a GENOVA

Al centro il lavoro, la sicurezza lo sviluppo sociale. FURLAN: "Genova non può ancora aspettare!"

Urgente sbloccare cantieri Terzo Valico, Tap e Pedemontana.

Il 30 Ottobre a Genova lanceremo le nostre proposte per far ripartire il Paese e gli investimenti"

Assemblea Organizzativa dei Servizi

Elena Maga: la CISL al servizio della persona!

Analisi critica dell'impatto produttivo, occupazionale economico e giuslavorista

SINDACATO ISTITUZIONI A CONFRONTO

Oggi in Via Vida Decreto Dignità: quali effetti sul lavoro e sistema produttivo?

70 anni di Fisascat !

NON RINUNCIARE AI TUOI DIRITTI. Il Consiglio generale rafforza la dirigenza.Aurora Blanca la nuova componente della segreteria nazionale

Nuovo episodio nelle carceri di Vigevano.

un detenuto ha incendiato la propria camera di reclusione. Grave trasportato il elisoccorso al centro gradi ustionati

LA CRISI ALLA MORESCHI DI VIGEVANO

Saranno 39 gli esuberi: aperta per loro la procedura di licenziamento.

TAVOLO COMPETITIVITA': oggi a Pavia

Gruppo di lavoro tecnico sulle politiche industriali e attratività del territorio

SCUOLA di CITTADINANZA e PARTECIPAZIONE

Sesta edizione Collegio S. Caterina: conferenza inaugurale sulla città contemporanea tra crisi e prospettive

Consiglio Comunale di S.Martino in Strada (Lo) davanti alla sede di ABB

Rapporto UE entrate da IVA

L'Italia nel 2016 al 1° posto per mancate entrate IVA per un totale di 36 per miliardi.

ABB di S. Martino trasferisce il personale a Dalmine

Proclamata giornata di agitazione il 20 settembre a seguito dell'accorpamento. Per l'Azienda è un problema di efficienza!

BASTA MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO!

CEVA di STRADELLA ACCORDO

Firmato in Prefettura accordo per cambio cooperative

ASSEMBLEA NAZIONALE DELEGATI CCNL CHIMICO FARMACEUTICO: sicurezza in primo piano

Aperta a Roma l'Assemblea dei Delegati: pronta la piattaforma unitaria contrattuale che prevede aumenti per circa 130 euro a cui sono interessate circa 3000 aziende.

LA FEMCA CISL in RAFFINERIA

La Femca Cisl incontra i delegati e gli iscritti in raffineria a Sannazzaro

QUESTIONE VACCINI: bollettino aggiornato allo scorso luglio su morbillo e rosolia in Italia

Questione Vaccini per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia il Morbillo e Rosolia in Italia i dati del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute - ISS Roma

In questi ultimi mesi si è sentito parlare molto di "vaccinazioni" a seguito di successivi interventi dei Ministeri interessati in particolare il Ministero della Sanità e il Miur per le certificazioni o autocertificazioni che le famiglie sono invitate a presentare alle Istituzioni Scolastiche  attestanti lo stato vaccinale dei bambini in età scolare. Il problema fa discutere la politica, i media, i medici i pro e no Vax e come detto interesserà da subito il settore educativo visto l'imminente inizio del nuovo anno scolastico. Oggi (23 agosto) al Miur è atteso l'incontro del Ministro Bussetti con le OO.SS. del comparto scuola e di vaccini si parlerà oltre che di inizio anno scolastico.

L'OMS ha registrato negli ultimi anni un improvviso aumento dei casi di malattia quali rosolia e morbillo non solo in Europa ma anche in Italia.

Pubblichiamo al link sotto-indicato il bollettino dello scorso mese di luglio 2018 a cura del  Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità.

Sul portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica in Italia si legge che dal 1 gennaio al 30 giugno 2018, venti Regioni hanno segnalato 2029 casi di morbillo (267 nel mese di giugno), inclusi 4 decessi, e 14 casi di rosolia (3 nel mese di giugno). L’89,4% si è verificato in sette Regioni: Sicilia, Lazio, Calabria, Lombardia, Campania, Emilia Romagna e Toscana. L’età mediana dei casi è stata pari a 25 anni e 393 casi si sono verificati in bambini di età inferiore a 5 anni (di cui 125 avevano meno di 1 anno).

Leggi tutto l'articolo

scarica i dati

dati dal Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute

Viale Regina Elena, 299 - 00161 Roma © - Istituto superiore di sanità