NUOVO SERVIZIO UST CISL PAVIA LODI

Apre lo Sportello Stranieri presso la Sede Cisl di Pavia: il giovedì

Il Governo deve risolvere il problema!

Per il decretone verrà richiesta la fiducia!?! PD e Forza Italia lasciano l'Aula

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2019

CISL: in arrivo nuova tessera

FILCA CISL PAVIA LODI IN PARTENZA

Sciopero nazionale costruzioni: la Filca Cisl Pavia-Lodi a Roma a manifestare

ROMA: sciopero delle costruzioni

in piazza del Popolo a Roma

CONVEGNO CISL e PREFETTURA a PAVIA

Sala affollata in Prefettura a Pavia Venerdì 8 marzo. Le donne sui Luoghi di lavoro

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

Angelo Colombini Segr. Nazionale Cisl

Attenzione sempre alle lavoratrici e lavoratori: sono donne e uomini. 23 anni per un nuovo accordo sono troppi!

SICUREZZA SUL LUOGHI DI AVORO: tenere sempre alta l'attenzione

Al tavolo: Ats Brescia,Confindustria Pavia, ANCE Pavia, Elena Maga Cisl Pavia-Lodi, Confagricoltura Pavia

8 MARZO 2018 Sicurezza nei luoghi di lavoro!

Oltre 100 le registrazioni per partecipare al convegno voluto da CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia

FEMCA CISL PAVIA LODI

Assemblea unitaria Raffineria Eni di Sannazzaro inizia con 1 minuto di silenzio in ricordo del collega morto al largo di Ancona

QUOTA 100 la nuova opportunità di pensionamento!

Giornata di formazione per i delegati le Rsu, Operatori politici e segretari territoriali sulla "Quota100" a cura Inas Cisl Regionale

FIT CISL PAVIA - VENERDI' SCORSO BUS FERMI SCIOPERO TPL

A Pavia sfilano in 150. Adesione oltre il 90% a Pavia ed Interland

FIT CISL LODI segreteria

Emilio Sposato rieletto insieme ad Anna Pia e a Sara alla guida della Fit Cisl Lodi

IN ARRIVO QUOTA 100!

INAS CISL PAVIA e LODI già pronti per fornire il servizio qualificato.

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

CISL PAVIA LODI a ROMA

manifestazione unitaria Roma

Roma 9 febbraio

CISL PAVIA LODI

in corteo per Roma

Ust CISL PAVIA LODI

Pensionati Cisl della FNP

La FNP Cisl Pavia Lodi a Roma

VERSO I NOSTRI DIRITTI!

attendiamo ora l'applicazone del contratto nazionale della logistica . Rispetto della salute e sicurezza sul lavoro, previdenza...

FNP CISL PAVIA-LODI DAL PREFETTO

4 Gennaio 2019 presidio unitario in piazza della prefettura a Pavia. CGIL, CISL UIL pensionati chiedono intervento. ORA BASTA! Il Governo non faccia cassa con i pensionati!

FELSA CISL insieme alle altre OOSS firma la preintesa

in arrivo nuovo CCNL per i somministrati

CONTRATTO PER LA DISTRIBUZIONE MODERNA ORGANIZZATA

FISASCAT:"Firmato il primo contratto collettivo della DMO distribuzione moderna organizzata con Federdistribuzione"- 300.000 addetti acranno il primo Contratto Nazionale del Lavoro

ATTIVO UNITARIO CGIL CISL UIL PAVIA

27 Novembre incontro dei delegati presso la Sala dell'Annunciata a Pavia. Relazione affidata a Elena MAGA Segr. Generale UST CISL Pavia-Lodi

CAMBIO AL VERTICE del Presidio FIT PAVIA

Oggi cambio alla guida del presidio Fit Cisl Pavia: Magnani lascia, al suo posto Gaetano Di Capua

Assemblea Organizzativa dei Servizi

Elena Maga: la CISL al servizio della persona!

SINDACATO ISTITUZIONI A CONFRONTO

Oggi in Via Vida Decreto Dignità: quali effetti sul lavoro e sistema produttivo?

LA CRISI ALLA MORESCHI DI VIGEVANO

Saranno 39 gli esuberi: aperta per loro la procedura di licenziamento.

Lavoro. Furlan: "Ripartire da centralità persona. Da Papa Francesco parole di stimolo per politica, imprese e sindacati"

Roma, 7 settembre 2018.  "E’ davvero profondo e di grande importanza il messaggio di Papa Francesco lanciato oggi attraverso la sua lunga intervista al 'Sole 24 ore': dobbiamo tutti, istituzioni, politica, imprese, sindacati, ripartire dalla centralità della persona umana nello sviluppo delle attività economiche e lavorative”. Lo sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, commentando l’intervista di Papa Francesco al quotidiano degli industriali. “E’ molto significativo che il Santo Padre sottolinei ancora una volta come 'la crescita è sempre il risultato dell' impegno per il bene della comunità'. Questo deve essere oggi l'obiettivo che tutti i soggetti, a partire dal ruolo delle imprese e del sindacato, devono saper realizzare in un incontro costruttivo tra capitale e lavoro. Una strada che già il Patto per la Fabbrica ha indicato con molta chiarezza, puntando sulla partecipazione, sulla formazione e sulle competenze come strumenti fondamentali per innalzare la competitività e la qualità del sistema produttivo. Come sottolinea Papa Francesco: è il lavoro che conferisce dignità all’uomo, non il denaro. La partecipazione e la redistribuzione della ricchezza, la responsabilità sociale, il welfare aziendale, la parità di trattamento salariale tra uomini e donne, la conciliazione tra i tempi di lavoro ed i tempi di vita, la capacità di innovazione, il rispetto del giusto riposo domenicale e festivo: sono questi i concetti chiave richiamati anche dal Pontefice su cui la Cisl, sindacato laico fortemente ispirato alla dottrina sociale della Chiesa, è impegnata con coerenza e senso di responsabilità per costruire una società solidale in cui nessuno sia escluso dalle opportunità di crescita economica e sociale”.

ustcislpavialodi©2018