Convegno UNI PV: per la Cisl Pavia_Lodi intervento di Elena Maga

REDDITO di INCLUSIONE e REDDITO di CITTADINANZA. Il contrasto alla povertà tra diritto e politica.

CONVEGNO a GENOVA

Al centro il lavoro, la sicurezza lo sviluppo sociale. FURLAN: "Genova non può ancora aspettare!"

Urgente sbloccare cantieri Terzo Valico, Tap e Pedemontana.

Il 30 Ottobre a Genova lanceremo le nostre proposte per far ripartire il Paese e gli investimenti"

Assemblea Organizzativa dei Servizi

Elena Maga: la CISL al servizio della persona!

Analisi critica dell'impatto produttivo, occupazionale economico e giuslavorista

SINDACATO ISTITUZIONI A CONFRONTO

Oggi in Via Vida Decreto Dignità: quali effetti sul lavoro e sistema produttivo?

70 anni di Fisascat !

NON RINUNCIARE AI TUOI DIRITTI. Il Consiglio generale rafforza la dirigenza.Aurora Blanca la nuova componente della segreteria nazionale

Nuovo episodio nelle carceri di Vigevano.

un detenuto ha incendiato la propria camera di reclusione. Grave trasportato il elisoccorso al centro gradi ustionati

LA CRISI ALLA MORESCHI DI VIGEVANO

Saranno 39 gli esuberi: aperta per loro la procedura di licenziamento.

TAVOLO COMPETITIVITA': oggi a Pavia

Gruppo di lavoro tecnico sulle politiche industriali e attratività del territorio

SCUOLA di CITTADINANZA e PARTECIPAZIONE

Sesta edizione Collegio S. Caterina: conferenza inaugurale sulla città contemporanea tra crisi e prospettive

Consiglio Comunale di S.Martino in Strada (Lo) davanti alla sede di ABB

Rapporto UE entrate da IVA

L'Italia nel 2016 al 1° posto per mancate entrate IVA per un totale di 36 per miliardi.

ABB di S. Martino trasferisce il personale a Dalmine

Proclamata giornata di agitazione il 20 settembre a seguito dell'accorpamento. Per l'Azienda è un problema di efficienza!

BASTA MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO!

CEVA di STRADELLA ACCORDO

Firmato in Prefettura accordo per cambio cooperative

ASSEMBLEA NAZIONALE DELEGATI CCNL CHIMICO FARMACEUTICO: sicurezza in primo piano

Aperta a Roma l'Assemblea dei Delegati: pronta la piattaforma unitaria contrattuale che prevede aumenti per circa 130 euro a cui sono interessate circa 3000 aziende.

LA FEMCA CISL in RAFFINERIA

La Femca Cisl incontra i delegati e gli iscritti in raffineria a Sannazzaro

68ma GIORNATA DELLE VITTIME DELGI INCIDENTI SUL LAVORO

ANNAMARIA FURLAN (Twitter)

, Dall’inizio dell’anno tre morti al giorno sul lavoro. Fermiamo questa strage! Istituzioni, politica ed imprese ascoltino il monito di : il lavoro non può e non deve mai generare vittime o causare infermità

Sono di pochi giorni fa le notizie ancora incidenti sul lavoro in Emilia  e in Lombardia. In un caso esplode una cisterna nell'altro una pala meccanica schiaccia un operaio.

Nonostante il calo di occupazione sono aumentati gli incidenti ai giovani occupati!

Alle ore 10.00, ha avuto inizio la Cerimonia civile nella Sala della Protomoteca in Campidoglio che sarà aperta dai saluti dell’Assessore regionale Lazio al Lavoro e nuovi Diritti, Politiche per la Ricostruzione, Claudio Di Berardino e dal Presidente ANMIL Roma Claudio Betti; invece per la tavola rotonda interverranno il Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni, il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Claudio Durigon, il Vice Presidente Commissione Lavoro del Senato Annamaria Parente, il Vice Presidente Commissione Lavoro della Camera Renata Polverini, il Presidente del CIV INAIL Giovanni Luciano, il Presidente dell’INAIL Massimo De Felice, il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, il Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno Maria Amata Garito, il Segretario Confederale CGIL Franco Martini, il Segretario Confederale CISL Angelo Colombini e la Segretaria Confederale UIL Silvana Roseto. (dal sito ANMIL)