3 anno fa il terremoto ad Amatrice, Accumuli, e 4 regioni colpite

Il Vescovo«Chiediamo perdono per le parole false che abbiamo ascoltato. e detto in questi tre anni»

FURLAN al Meeting di Rimini

Meeting Rimini. Furlan: "Occorre un cambiamento vero nella politica economica"

CRISI di GOVERNO

Conte: si va da Mattarella. Mi dimetto! L'Italia è un grande paese e spesso sono gli altri che ce lo fanno notare. Martedì ancora d Mattarella. 5S puntano ancora su un Conte bis. Il PD serve discontinuità!

GOVERNO: CGIL, CISL E UIL, METTERE AL CENTRO GLI INTERESSI PAESE, NON L'INTERESSE PARTICOLARE

CGIL CISL UIL esprimono grande preoccupazione per l’attuale situazione di instabilità politica!

UN ANNO FA IL CROLLO DEL PONTE MORANDI A GENOVA: 14 agosto ore 11:36

FURLAN: "Genova si è rialzata, ora non lasciamola sola"

INCONTRO GOVERNO SINDACATI

FURLAN:"Serve una scossa forte nel Mezzogiorno. Ci vuole un piano straordinario, coinvolgendo tutti i ministeri e tutto il governo, un piano opportunamente finanziato ma anche la capacita' di realizzazione dei progetti, con un monitoraggio costante".

ITALIA FERMA !

Istat certifica la stagnazione. Il PIL è pari a zero! Anche la Lombardia frena.

EDILIZIA CONFAPI FIRMATO ACCORDO CCNL

Siglato il rinnovo del CCNL Edilizia Confapi. Interessa 50 mila addetti".

TAVOLO TERRITORIALE PER LO SVILUPPO

Convocato oggi a Pavia presso la sede della Regione il tavolo territoriale.

SCIOPERO UNITARIO TRASPORTI

Manifestazione unitaria a Milano: la FIT CISL c'è!

USR CISL LOMBARDIA

Coordinamento: Lavoro nella cooperazione ed appalti

4 LUGLIO: SCIOPERO ALLA RAFFINERIA DI SANNAZZARO D.B.

Presidio alla Raffineria di Sannazzaro a sostegno della trattativa del CCNL Energia Petrolio

PROTESTE DEI LAVORATORI IGIENE AMBIENTE

Casalpusterlengo: i lavoratori dell'Igiene ambiente protestano davanti al Comune. Nuovo appalto al ribasso!

SCIOPERO METALMECCANICI: IN PIAZZA DEL DUOMO ANCHE LA FIM CISL PAVIA LODI

Manifestazione a Milano oltre 30.000 in piazza del Duomo. Donegà: grandissima risposta all’assenza del governo e alla sua incapacità di incidere nelle politiche industriali.

MERCATONE UNO - Aperto uno spiraglio: il Tribunale di Bologna annulla il dispositivo di Milano

ORA IL MISE DEVE PERO' PROROGARE IL PROGRAMMA DI LIQUIDAZIONE: si attiveranno così gli ammortizzatori sociali

FUTURO E? SERVIZI PUBBLICI - PUBBLICO IMPIEGO A ROMA A MANIFESTARE

La CISL Funzione Pubblica di Pavia-Lodi oggi a Roma alla manifestazione unitaria CGIL CISL UIL

FNP CISL PAVIA LODI a Roma

1 GIUGNO 2019 MANIFESTAZIONE NAZIONALE UNITARIA PENSIONATI

1 MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI

UST CISL PAVIA-LODI A MILANO ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA CGIL CISL UIL

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Presidio Unitario a Milano davanti a Regione Lombardia

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2019

CISL: in arrivo nuova tessera

FILCA CISL PAVIA LODI IN PARTENZA

Sciopero nazionale costruzioni: la Filca Cisl Pavia-Lodi a Roma a manifestare

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

FEMCA CISL PAVIA LODI

Assemblea unitaria Raffineria Eni di Sannazzaro inizia con 1 minuto di silenzio in ricordo del collega morto al largo di Ancona

FIT CISL PAVIA - VENERDI' SCORSO BUS FERMI SCIOPERO TPL

A Pavia sfilano in 150. Adesione oltre il 90% a Pavia ed Interland

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

68ma GIORNATA DELLE VITTIME DELGI INCIDENTI SUL LAVORO

ANNAMARIA FURLAN (Twitter)

, Dall’inizio dell’anno tre morti al giorno sul lavoro. Fermiamo questa strage! Istituzioni, politica ed imprese ascoltino il monito di : il lavoro non può e non deve mai generare vittime o causare infermità

Sono di pochi giorni fa le notizie ancora incidenti sul lavoro in Emilia  e in Lombardia. In un caso esplode una cisterna nell'altro una pala meccanica schiaccia un operaio.

Nonostante il calo di occupazione sono aumentati gli incidenti ai giovani occupati!

Alle ore 10.00, ha avuto inizio la Cerimonia civile nella Sala della Protomoteca in Campidoglio che sarà aperta dai saluti dell’Assessore regionale Lazio al Lavoro e nuovi Diritti, Politiche per la Ricostruzione, Claudio Di Berardino e dal Presidente ANMIL Roma Claudio Betti; invece per la tavola rotonda interverranno il Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni, il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Claudio Durigon, il Vice Presidente Commissione Lavoro del Senato Annamaria Parente, il Vice Presidente Commissione Lavoro della Camera Renata Polverini, il Presidente del CIV INAIL Giovanni Luciano, il Presidente dell’INAIL Massimo De Felice, il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, il Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno Maria Amata Garito, il Segretario Confederale CGIL Franco Martini, il Segretario Confederale CISL Angelo Colombini e la Segretaria Confederale UIL Silvana Roseto. (dal sito ANMIL)