PENSIONATI IN ASSEMBLEA A MILANO

MANIFESTAZIONE UNITARIA A ROMA

CGIL CISL e UIL ROMA 9 FEBBRAIO MANIFESTAZIONE UNITARIA

FNP CISL PAVIA-LODI DAL PREFETTO

4 Gennaio 2019 presidio unitario in piazza della prefettura a Pavia. CGIL, CISL UIL pensionati chiedono intervento. ORA BASTA! Il Governo non faccia cassa con i pensionati!

Messaggio fine anno del presidente Mattarella

Mattarella: «Non dobbiamo aver timore dei buoni sentimenti che rendono migliore la nostra società»

SARA' MOBILITAZIONE A GENNAIO

Una Legge di Bilancio sbagliata e recessiva che mortifica lavoro e fasce deboli. Pronti alla mobilitazione con una grande manifestazione a gennaio"

FELSA CISL insieme alle altre OOSS firma la preintesa

in arrivo nuovo CCNL per i somministrati

CONTRATTO PER LA DISTRIBUZIONE MODERNA ORGANIZZATA

FISASCAT:"Firmato il primo contratto collettivo della DMO distribuzione moderna organizzata con Federdistribuzione"- 300.000 addetti acranno il primo Contratto Nazionale del Lavoro

MILANO 19 DICEMBRE 2018

Attivo unitario Teatro Nuovo - San Babila Milano Conclusioni di Annamaria Furlan

10 Dicembre: presidio alla Gallotti di Albuzzano

in 16 rimasti senza lavoro dopo l'incendio dello scorso mese

ATTIVO CGIL CISL UIL LODI

28 Novembre i Segretari di CGIL CISL e UIL hanno incontrato delegati ed RSU all'Istituto Bassi. Relazione affidata alla Segretaria Gen. CISL Pavia-Lodi Elena MAGA

ATTIVO UNITARIO CGIL CISL UIL PAVIA

27 Novembre incontro dei delegati presso la Sala dell'Annunciata a Pavia. Relazione affidata a Elena MAGA Segr. Generale UST CISL Pavia-Lodi

CAMBIO AL VERTICE del Presidio FIT PAVIA

Oggi cambio alla guida del presidio Fit Cisl Pavia: Magnani lascia, al suo posto Gaetano Di Capua

Convegno UNI PV: per la Cisl Pavia_Lodi intervento di Elena Maga

REDDITO di INCLUSIONE e REDDITO di CITTADINANZA. Il contrasto alla povertà tra diritto e politica.

CONVEGNO a GENOVA

Al centro il lavoro, la sicurezza lo sviluppo sociale. FURLAN: "Genova non può ancora aspettare!"

Urgente sbloccare cantieri Terzo Valico, Tap e Pedemontana.

Il 30 Ottobre a Genova lanceremo le nostre proposte per far ripartire il Paese e gli investimenti"

Assemblea Organizzativa dei Servizi

Elena Maga: la CISL al servizio della persona!

SINDACATO ISTITUZIONI A CONFRONTO

Oggi in Via Vida Decreto Dignità: quali effetti sul lavoro e sistema produttivo?

LA CRISI ALLA MORESCHI DI VIGEVANO

Saranno 39 gli esuberi: aperta per loro la procedura di licenziamento.

Rapporto UE entrate da IVA

L'Italia nel 2016 al 1° posto per mancate entrate IVA per un totale di 36 per miliardi.

ABB di S. Martino trasferisce il personale a Dalmine

Proclamata giornata di agitazione il 20 settembre a seguito dell'accorpamento. Per l'Azienda è un problema di efficienza!

ASSEMBLEA NAZIONALE DELEGATI CCNL CHIMICO FARMACEUTICO: sicurezza in primo piano

Aperta a Roma l'Assemblea dei Delegati: pronta la piattaforma unitaria contrattuale che prevede aumenti per circa 130 euro a cui sono interessate circa 3000 aziende.

LA FEMCA CISL in RAFFINERIA

La Femca Cisl incontra i delegati e gli iscritti in raffineria a Sannazzaro

68ma GIORNATA DELLE VITTIME DELGI INCIDENTI SUL LAVORO

ANNAMARIA FURLAN (Twitter)

, Dall’inizio dell’anno tre morti al giorno sul lavoro. Fermiamo questa strage! Istituzioni, politica ed imprese ascoltino il monito di : il lavoro non può e non deve mai generare vittime o causare infermità

Sono di pochi giorni fa le notizie ancora incidenti sul lavoro in Emilia  e in Lombardia. In un caso esplode una cisterna nell'altro una pala meccanica schiaccia un operaio.

Nonostante il calo di occupazione sono aumentati gli incidenti ai giovani occupati!

Alle ore 10.00, ha avuto inizio la Cerimonia civile nella Sala della Protomoteca in Campidoglio che sarà aperta dai saluti dell’Assessore regionale Lazio al Lavoro e nuovi Diritti, Politiche per la Ricostruzione, Claudio Di Berardino e dal Presidente ANMIL Roma Claudio Betti; invece per la tavola rotonda interverranno il Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni, il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Claudio Durigon, il Vice Presidente Commissione Lavoro del Senato Annamaria Parente, il Vice Presidente Commissione Lavoro della Camera Renata Polverini, il Presidente del CIV INAIL Giovanni Luciano, il Presidente dell’INAIL Massimo De Felice, il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, il Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno Maria Amata Garito, il Segretario Confederale CGIL Franco Martini, il Segretario Confederale CISL Angelo Colombini e la Segretaria Confederale UIL Silvana Roseto. (dal sito ANMIL)