PENSIONATI IN ASSEMBLEA A MILANO

MANIFESTAZIONE UNITARIA A ROMA

CGIL CISL e UIL ROMA 9 FEBBRAIO MANIFESTAZIONE UNITARIA

FNP CISL PAVIA-LODI DAL PREFETTO

4 Gennaio 2019 presidio unitario in piazza della prefettura a Pavia. CGIL, CISL UIL pensionati chiedono intervento. ORA BASTA! Il Governo non faccia cassa con i pensionati!

Messaggio fine anno del presidente Mattarella

Mattarella: «Non dobbiamo aver timore dei buoni sentimenti che rendono migliore la nostra società»

SARA' MOBILITAZIONE A GENNAIO

Una Legge di Bilancio sbagliata e recessiva che mortifica lavoro e fasce deboli. Pronti alla mobilitazione con una grande manifestazione a gennaio"

FELSA CISL insieme alle altre OOSS firma la preintesa

in arrivo nuovo CCNL per i somministrati

CONTRATTO PER LA DISTRIBUZIONE MODERNA ORGANIZZATA

FISASCAT:"Firmato il primo contratto collettivo della DMO distribuzione moderna organizzata con Federdistribuzione"- 300.000 addetti acranno il primo Contratto Nazionale del Lavoro

MILANO 19 DICEMBRE 2018

Attivo unitario Teatro Nuovo - San Babila Milano Conclusioni di Annamaria Furlan

10 Dicembre: presidio alla Gallotti di Albuzzano

in 16 rimasti senza lavoro dopo l'incendio dello scorso mese

ATTIVO CGIL CISL UIL LODI

28 Novembre i Segretari di CGIL CISL e UIL hanno incontrato delegati ed RSU all'Istituto Bassi. Relazione affidata alla Segretaria Gen. CISL Pavia-Lodi Elena MAGA

ATTIVO UNITARIO CGIL CISL UIL PAVIA

27 Novembre incontro dei delegati presso la Sala dell'Annunciata a Pavia. Relazione affidata a Elena MAGA Segr. Generale UST CISL Pavia-Lodi

CAMBIO AL VERTICE del Presidio FIT PAVIA

Oggi cambio alla guida del presidio Fit Cisl Pavia: Magnani lascia, al suo posto Gaetano Di Capua

Convegno UNI PV: per la Cisl Pavia_Lodi intervento di Elena Maga

REDDITO di INCLUSIONE e REDDITO di CITTADINANZA. Il contrasto alla povertà tra diritto e politica.

CONVEGNO a GENOVA

Al centro il lavoro, la sicurezza lo sviluppo sociale. FURLAN: "Genova non può ancora aspettare!"

Urgente sbloccare cantieri Terzo Valico, Tap e Pedemontana.

Il 30 Ottobre a Genova lanceremo le nostre proposte per far ripartire il Paese e gli investimenti"

Assemblea Organizzativa dei Servizi

Elena Maga: la CISL al servizio della persona!

SINDACATO ISTITUZIONI A CONFRONTO

Oggi in Via Vida Decreto Dignità: quali effetti sul lavoro e sistema produttivo?

LA CRISI ALLA MORESCHI DI VIGEVANO

Saranno 39 gli esuberi: aperta per loro la procedura di licenziamento.

Rapporto UE entrate da IVA

L'Italia nel 2016 al 1° posto per mancate entrate IVA per un totale di 36 per miliardi.

ABB di S. Martino trasferisce il personale a Dalmine

Proclamata giornata di agitazione il 20 settembre a seguito dell'accorpamento. Per l'Azienda è un problema di efficienza!

ASSEMBLEA NAZIONALE DELEGATI CCNL CHIMICO FARMACEUTICO: sicurezza in primo piano

Aperta a Roma l'Assemblea dei Delegati: pronta la piattaforma unitaria contrattuale che prevede aumenti per circa 130 euro a cui sono interessate circa 3000 aziende.

LA FEMCA CISL in RAFFINERIA

La Femca Cisl incontra i delegati e gli iscritti in raffineria a Sannazzaro

AMBIENTI CONFINANTI: identificazione, rischi e adempimenti

E' in corso stamattina a Pavia, presso l'aula Maugeri dell'Istituto Biomedico Italiano in via Salvatore Maugeri, 10 la 1° giornata di formazione per RSPP e ASPP, dirigenti e preposti allo scopo di definire gli "ambienti confinanti, rischie e norme alle quali attenersi.

Saluti del Prefetto Attilio Visconti, dall'Assessore alla Sanità Regione Lombardia Giulio Gallera, dal Direttore ATS Pavia Anna Pavan,  dal Vicepresidente Confindustria Pavia Daniele Cerliani, da Alberto Righini, di ANCE Pavia, dall'Inali di Pavia con M.Aurelia Lavore, Università di Pavia, Fondazione Maugeri e da Elena Maga Presidente OPP e Segretario Generale UST Cils Pavia.

Il programma della giornata prevede interventi di

• Ennio Cadum - ATS Pavia
  • Loreto Riggi - VVFF di Pavia
  • Carlo Locatelli - Fondazione Maugeri
  • Francesco Gardinali - Fondazione Maugeri
  • Adriano Bacchetta
  • Luciano Di Donato
  • Yuri Lissandrin

La giornata è patrocinata da

Confindustria Pavia - ANCE Pavia - Università di Pavia - Ordine degli Ingegneri di Pavia - Istituto Biomedico Italiano, ATS Pavia.

ustcislpavialodi©2018