3 anno fa il terremoto ad Amatrice, Accumuli, e 4 regioni colpite

Il Vescovo«Chiediamo perdono per le parole false che abbiamo ascoltato. e detto in questi tre anni»

FURLAN al Meeting di Rimini

Meeting Rimini. Furlan: "Occorre un cambiamento vero nella politica economica"

CRISI di GOVERNO

Conte: si va da Mattarella. Mi dimetto! L'Italia è un grande paese e spesso sono gli altri che ce lo fanno notare. Martedì ancora d Mattarella. 5S puntano ancora su un Conte bis. Il PD serve discontinuità!

GOVERNO: CGIL, CISL E UIL, METTERE AL CENTRO GLI INTERESSI PAESE, NON L'INTERESSE PARTICOLARE

CGIL CISL UIL esprimono grande preoccupazione per l’attuale situazione di instabilità politica!

UN ANNO FA IL CROLLO DEL PONTE MORANDI A GENOVA: 14 agosto ore 11:36

FURLAN: "Genova si è rialzata, ora non lasciamola sola"

INCONTRO GOVERNO SINDACATI

FURLAN:"Serve una scossa forte nel Mezzogiorno. Ci vuole un piano straordinario, coinvolgendo tutti i ministeri e tutto il governo, un piano opportunamente finanziato ma anche la capacita' di realizzazione dei progetti, con un monitoraggio costante".

ITALIA FERMA !

Istat certifica la stagnazione. Il PIL è pari a zero! Anche la Lombardia frena.

EDILIZIA CONFAPI FIRMATO ACCORDO CCNL

Siglato il rinnovo del CCNL Edilizia Confapi. Interessa 50 mila addetti".

TAVOLO TERRITORIALE PER LO SVILUPPO

Convocato oggi a Pavia presso la sede della Regione il tavolo territoriale.

SCIOPERO UNITARIO TRASPORTI

Manifestazione unitaria a Milano: la FIT CISL c'è!

USR CISL LOMBARDIA

Coordinamento: Lavoro nella cooperazione ed appalti

4 LUGLIO: SCIOPERO ALLA RAFFINERIA DI SANNAZZARO D.B.

Presidio alla Raffineria di Sannazzaro a sostegno della trattativa del CCNL Energia Petrolio

PROTESTE DEI LAVORATORI IGIENE AMBIENTE

Casalpusterlengo: i lavoratori dell'Igiene ambiente protestano davanti al Comune. Nuovo appalto al ribasso!

SCIOPERO METALMECCANICI: IN PIAZZA DEL DUOMO ANCHE LA FIM CISL PAVIA LODI

Manifestazione a Milano oltre 30.000 in piazza del Duomo. Donegà: grandissima risposta all’assenza del governo e alla sua incapacità di incidere nelle politiche industriali.

MERCATONE UNO - Aperto uno spiraglio: il Tribunale di Bologna annulla il dispositivo di Milano

ORA IL MISE DEVE PERO' PROROGARE IL PROGRAMMA DI LIQUIDAZIONE: si attiveranno così gli ammortizzatori sociali

FUTURO E? SERVIZI PUBBLICI - PUBBLICO IMPIEGO A ROMA A MANIFESTARE

La CISL Funzione Pubblica di Pavia-Lodi oggi a Roma alla manifestazione unitaria CGIL CISL UIL

FNP CISL PAVIA LODI a Roma

1 GIUGNO 2019 MANIFESTAZIONE NAZIONALE UNITARIA PENSIONATI

1 MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI

UST CISL PAVIA-LODI A MILANO ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA CGIL CISL UIL

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Presidio Unitario a Milano davanti a Regione Lombardia

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2019

CISL: in arrivo nuova tessera

FILCA CISL PAVIA LODI IN PARTENZA

Sciopero nazionale costruzioni: la Filca Cisl Pavia-Lodi a Roma a manifestare

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

FEMCA CISL PAVIA LODI

Assemblea unitaria Raffineria Eni di Sannazzaro inizia con 1 minuto di silenzio in ricordo del collega morto al largo di Ancona

FIT CISL PAVIA - VENERDI' SCORSO BUS FERMI SCIOPERO TPL

A Pavia sfilano in 150. Adesione oltre il 90% a Pavia ed Interland

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

AMBIENTI CONFINANTI: identificazione, rischi e adempimenti

E' in corso stamattina a Pavia, presso l'aula Maugeri dell'Istituto Biomedico Italiano in via Salvatore Maugeri, 10 la 1° giornata di formazione per RSPP e ASPP, dirigenti e preposti allo scopo di definire gli "ambienti confinanti, rischie e norme alle quali attenersi.

Saluti del Prefetto Attilio Visconti, dall'Assessore alla Sanità Regione Lombardia Giulio Gallera, dal Direttore ATS Pavia Anna Pavan,  dal Vicepresidente Confindustria Pavia Daniele Cerliani, da Alberto Righini, di ANCE Pavia, dall'Inali di Pavia con M.Aurelia Lavore, Università di Pavia, Fondazione Maugeri e da Elena Maga Presidente OPP e Segretario Generale UST Cils Pavia.

Il programma della giornata prevede interventi di

• Ennio Cadum - ATS Pavia
  • Loreto Riggi - VVFF di Pavia
  • Carlo Locatelli - Fondazione Maugeri
  • Francesco Gardinali - Fondazione Maugeri
  • Adriano Bacchetta
  • Luciano Di Donato
  • Yuri Lissandrin

La giornata è patrocinata da

Confindustria Pavia - ANCE Pavia - Università di Pavia - Ordine degli Ingegneri di Pavia - Istituto Biomedico Italiano, ATS Pavia.

ustcislpavialodi©2018