Convegno UNI PV: per la Cisl Pavia_Lodi intervento di Elena Maga

REDDITO di INCLUSIONE e REDDITO di CITTADINANZA. Il contrasto alla povertà tra diritto e politica.

CONVEGNO a GENOVA

Al centro il lavoro, la sicurezza lo sviluppo sociale. FURLAN: "Genova non può ancora aspettare!"

Urgente sbloccare cantieri Terzo Valico, Tap e Pedemontana.

Il 30 Ottobre a Genova lanceremo le nostre proposte per far ripartire il Paese e gli investimenti"

Assemblea Organizzativa dei Servizi

Elena Maga: la CISL al servizio della persona!

Analisi critica dell'impatto produttivo, occupazionale economico e giuslavorista

SINDACATO ISTITUZIONI A CONFRONTO

Oggi in Via Vida Decreto Dignità: quali effetti sul lavoro e sistema produttivo?

70 anni di Fisascat !

NON RINUNCIARE AI TUOI DIRITTI. Il Consiglio generale rafforza la dirigenza.Aurora Blanca la nuova componente della segreteria nazionale

Nuovo episodio nelle carceri di Vigevano.

un detenuto ha incendiato la propria camera di reclusione. Grave trasportato il elisoccorso al centro gradi ustionati

LA CRISI ALLA MORESCHI DI VIGEVANO

Saranno 39 gli esuberi: aperta per loro la procedura di licenziamento.

TAVOLO COMPETITIVITA': oggi a Pavia

Gruppo di lavoro tecnico sulle politiche industriali e attratività del territorio

SCUOLA di CITTADINANZA e PARTECIPAZIONE

Sesta edizione Collegio S. Caterina: conferenza inaugurale sulla città contemporanea tra crisi e prospettive

Consiglio Comunale di S.Martino in Strada (Lo) davanti alla sede di ABB

Rapporto UE entrate da IVA

L'Italia nel 2016 al 1° posto per mancate entrate IVA per un totale di 36 per miliardi.

ABB di S. Martino trasferisce il personale a Dalmine

Proclamata giornata di agitazione il 20 settembre a seguito dell'accorpamento. Per l'Azienda è un problema di efficienza!

BASTA MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO!

CEVA di STRADELLA ACCORDO

Firmato in Prefettura accordo per cambio cooperative

ASSEMBLEA NAZIONALE DELEGATI CCNL CHIMICO FARMACEUTICO: sicurezza in primo piano

Aperta a Roma l'Assemblea dei Delegati: pronta la piattaforma unitaria contrattuale che prevede aumenti per circa 130 euro a cui sono interessate circa 3000 aziende.

LA FEMCA CISL in RAFFINERIA

La Femca Cisl incontra i delegati e gli iscritti in raffineria a Sannazzaro

AMBIENTI CONFINANTI: identificazione, rischi e adempimenti

E' in corso stamattina a Pavia, presso l'aula Maugeri dell'Istituto Biomedico Italiano in via Salvatore Maugeri, 10 la 1° giornata di formazione per RSPP e ASPP, dirigenti e preposti allo scopo di definire gli "ambienti confinanti, rischie e norme alle quali attenersi.

Saluti del Prefetto Attilio Visconti, dall'Assessore alla Sanità Regione Lombardia Giulio Gallera, dal Direttore ATS Pavia Anna Pavan,  dal Vicepresidente Confindustria Pavia Daniele Cerliani, da Alberto Righini, di ANCE Pavia, dall'Inali di Pavia con M.Aurelia Lavore, Università di Pavia, Fondazione Maugeri e da Elena Maga Presidente OPP e Segretario Generale UST Cils Pavia.

Il programma della giornata prevede interventi di

• Ennio Cadum - ATS Pavia
  • Loreto Riggi - VVFF di Pavia
  • Carlo Locatelli - Fondazione Maugeri
  • Francesco Gardinali - Fondazione Maugeri
  • Adriano Bacchetta
  • Luciano Di Donato
  • Yuri Lissandrin

La giornata è patrocinata da

Confindustria Pavia - ANCE Pavia - Università di Pavia - Ordine degli Ingegneri di Pavia - Istituto Biomedico Italiano, ATS Pavia.

ustcislpavialodi©2018