ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA CISL NAZIONALE

ROMA: dal 9 all'11 luglio 2019

FAI CISL 11 MAGGIO IN PIAZZA A ROMA

FURLAN: “Pieno sostegno della Cisl alla Fai Cisl che oggi manifesta a Roma con i sindacati del settore agroalimentare ed ambientale contro il caporalato, per la legalità, la tutela dei salari, i giusti rinnovi contrattuali e il rispetto della dignità di questi lavoratori”

ELEZIONI EUROPEE PER UNA NUOVA EUROPA DEL LAVORO E DELLA DIGNITA'

Furlan: "L’Europa dei popoli riparta dalla dignità del lavoro"

6 e 7 MAGGIO ESECUTIVI UNITARI A MATERA

Prodi: “Indebolire i corpi sociali fa emergere i sovranismi". Furlan: "Il nostro futuro è in Europa e per l’Europa"

1 MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI

UST CISL PAVIA-LODI A MILANO ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA CGIL CISL UIL

1 MAGGIO 2019 LA UST CISL PAVIA-LODI A MILANO

1 MAGGIO 2019

CHIEDIAMO LAVORO DIGNITOSO PER TUTTI!

1 MAGGIO 2019

Duci: "maggiore attenzione alla salute dei lavoratori!"

30 APRILE 1950 NASCE LA CISL!

69 anni fa la nascita della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori

1 MAGGIO 2019 FESTA DEI LAVORATORI

Manifestazioni in tutta Italia: Bologna, Milano, Roma con il Concertone

27 APRILE FESTA DEL LAVORO

Elena MAGA (Cisl Pavia Lodi) partecipa alla tavola rotonda.La CISL Pavia premiata per l'attività dello Sportello Lavoro (Cisl-Diocesi)

FESTA del LAVORO 2019

Pastorale del Lavoro - Sabato 27 Aprile una giornata dedicata ai temi del Lavoro.

74 anni fa la Liberazione!

OGGI SI CELEBRA IN TUTTA ITALIA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

SBLOCCO DECRETO CANTIERI

Il CdM ha dato il via libera allo Sblocca Cantieri: in GU il Decreto

CISL A CONVEGNO: si discute di salario minimo

No al salario minimo fissato per legge!

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Presidio Unitario a Milano davanti a Regione Lombardia

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2019

CISL: in arrivo nuova tessera

45 SCUOLE IN LOMBARDIA SOTTO OSSERVAZIONE

Sono più di 1000 le scuole lombarde che hanno denunciato alla Regione Lombardia la presenza di amianto negli edifici

FILCA CISL PAVIA LODI IN PARTENZA

Sciopero nazionale costruzioni: la Filca Cisl Pavia-Lodi a Roma a manifestare

ROMA: sciopero delle costruzioni

in piazza del Popolo a Roma

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

FEMCA CISL PAVIA LODI

Assemblea unitaria Raffineria Eni di Sannazzaro inizia con 1 minuto di silenzio in ricordo del collega morto al largo di Ancona

QUOTA 100 la nuova opportunità di pensionamento!

Giornata di formazione per i delegati le Rsu, Operatori politici e segretari territoriali sulla "Quota100" a cura Inas Cisl Regionale

FIT CISL PAVIA - VENERDI' SCORSO BUS FERMI SCIOPERO TPL

A Pavia sfilano in 150. Adesione oltre il 90% a Pavia ed Interland

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

CISL PAVIA LODI a ROMA

manifestazione unitaria Roma

CAMBIO AL VERTICE del Presidio FIT PAVIA

Oggi cambio alla guida del presidio Fit Cisl Pavia: Magnani lascia, al suo posto Gaetano Di Capua

Assemblea Organizzativa dei Servizi

Elena Maga: la CISL al servizio della persona!

SPORTELLO LAVORO CISL PAVIA-LODI e DIOCESI DI PAVIA 120 I COLLOCATI!

Lo Sportello Lavoro ad 1 anno dalla sua apertura, voluto dalla Cisl Pavia-Lodi e dalla Diocesi di Pavia comincia a dare i meritati frutti.

Dalla sua apertura lo Sportello Lavoro ha accolto presso la sede della Cisl di Pavia in Via Rolla oltre un migliaio di disoccupati ed avviato altrettante "pratiche" inserendo i dati personali in apposito database.

Oggi giornata in cui si festeggia a Pavia la "Festa del Lavoro" sottolinea Elena Maga (Segr.Gen Cisl Pavia-Lodi) possiamo essere soddisfatti degli sforzi messi in campo infatti più del 10% di coloro che si sono recati ai nostri uffici hanno trovato una collocazione. I numeri parlano da soli 120  hanno trovato un "posto": la maggior parte di questi ha avuto un contratto a tempo determinato ma altri hanno invece avuto una proposta più sostanziosa con un contratto stabile a tempo indeterminato.

Sono numeri importanti considerato i periodo di "crisi" dalla quale non siamo ancora usciti del tutto!

Ad esempio 300 sono i "curriculum" spediti ad Amazon 30 le assunzioni con buone probabilità di trasformazione in tempi indeterminati. Altri hanno trovato collocazione nei servizi assistenziali: 18 gli operatori assunti a tempo indeterminato e altri 20 chiamati per le sostituzioni.

Presso Agenzie che si occupano di sicurezza 6 persone sono già state assunte ed altre 10 in attesa. La collaborazione con le Agenzie interinali e i Centri per l'impiego con i quali collaboriamo hanno fruttato altri 20 posti.

Un lavoro certamente complicato e complesso ma che comincia a dare "buoni frutti" anche grazie alla "rete" del Patto per il Lavoro.

ustcislpavialodi©2019