2 GIUGNO 2020 FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA: MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO

UFFICI CISL PAVIA LODI 2 GIUGNO CHIUSI: Si festeggerà per la primo volta in una modalità tutta differente la Festa della Repubblica

CISL PAVIA LODI: APERTE TUTTE L NOSTRE SEDI

Servizi CAF ed INAS operativi: accesso solo con appuntamento e mascherina. Distanziamento assicurato e protezioni individuali assicurate

REDDITO DI CITTADINANZA REM

Inas Cisl offre un servizio certo e veloce: vieni a trovarci per l'ISEE passa prima al CAF Cisl

GOVERNO FASE 2 CORONA VIRUS

4 maggio 2020 iniziala seconda fase di convivenza con il Virus "ancora attivo"

FESTA DEI LAVORATORI E DEL LAVORO 2020

#SICUREZZA PRIMA DI TUTTO NELL'APRIRE LE AZIENDE. RISPETTO PER I LAVORATORI E PER IL LAVORO!

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

Annamaria Furlan alla Cisl di Pavia Lodi

Nella foto: Giovanni D'Antuono, Elena Maga, Ugo Duci ed Annamaria Furlan - Incontro con il consiglio generale Ust CIsl Pavia-Lodi

SPORTELLO LAVORO CISL PAVIA-LODI e DIOCESI DI PAVIA 120 I COLLOCATI!

Lo Sportello Lavoro ad 1 anno dalla sua apertura, voluto dalla Cisl Pavia-Lodi e dalla Diocesi di Pavia comincia a dare i meritati frutti.

Dalla sua apertura lo Sportello Lavoro ha accolto presso la sede della Cisl di Pavia in Via Rolla oltre un migliaio di disoccupati ed avviato altrettante "pratiche" inserendo i dati personali in apposito database.

Oggi giornata in cui si festeggia a Pavia la "Festa del Lavoro" sottolinea Elena Maga (Segr.Gen Cisl Pavia-Lodi) possiamo essere soddisfatti degli sforzi messi in campo infatti più del 10% di coloro che si sono recati ai nostri uffici hanno trovato una collocazione. I numeri parlano da soli 120  hanno trovato un "posto": la maggior parte di questi ha avuto un contratto a tempo determinato ma altri hanno invece avuto una proposta più sostanziosa con un contratto stabile a tempo indeterminato.

Sono numeri importanti considerato i periodo di "crisi" dalla quale non siamo ancora usciti del tutto!

Ad esempio 300 sono i "curriculum" spediti ad Amazon 30 le assunzioni con buone probabilità di trasformazione in tempi indeterminati. Altri hanno trovato collocazione nei servizi assistenziali: 18 gli operatori assunti a tempo indeterminato e altri 20 chiamati per le sostituzioni.

Presso Agenzie che si occupano di sicurezza 6 persone sono già state assunte ed altre 10 in attesa. La collaborazione con le Agenzie interinali e i Centri per l'impiego con i quali collaboriamo hanno fruttato altri 20 posti.

Un lavoro certamente complicato e complesso ma che comincia a dare "buoni frutti" anche grazie alla "rete" del Patto per il Lavoro.

ustcislpavialodi©2019