REGIONE LOMBARDIA CONFERENZA STAMPA

Conferenza stampa Regione Lombardia: in arrivo sussidi per le imprese dallo Stato. Verso la riapertura dei Musei e delle Scuole. Isolato il "ceppo" del virus italiano al Sacco di Milano.

CONVOCATO D'URGENZA IL COMITATO OPERATIVO NAZIONALE PROTEZIONE CIVILE

Il Consiglio dei Ministri emana Decreto Legge urgente: misure restrittive coronavirus

CORONAVIRUS EMANATO DISPOSITIVO DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Emanate disposizioni urgenti d'intesa tra Ministero della Salute e Regione Lombardia

OSPEDALE DI CODOGNO CHIUSO: nessun accesso!

Casi di Coronavirus in provincia di Lodi

BONUS IDRICO 2020-2022

FIRMATO IMPORTANTE ACCORDO TRA CGIL CISL e UIL E PROVINCIA DI PAVIA: un ulteriore aiuto per chi ha bisogno!

PROSEGUONO LE INDAGINI SUL DISASTRO DI LODI

Sembrerebbe individuato come possibile causa un cablaggio errato degli attuatori dello scambio prodotti da Alstom.

STRADELLA: CITTA' del LIBRO. VENERDI' SCORSO INCONTRO IN PREFETTURA A PAVIA

Venerdì scorso in contro in Prefettura a Pavia tra Ceva ed OO.SS. I Cobas non disponibili all'accordo proposto dall'Azienda. Fit Cisl Pavia: "rispetto dei diritto di tutti i lavoratori!"

APERTE LE TRATTATIVE CON IL GOVERNO SULLE MATERIE PENSIONISTICHE

Sbarra: "Serve una riforma nel segno dell’equita’ con un grande patto tra le generazioni"

ANDREMO AVANTI!

La mobilitazione porta i suoi frutti...

Basta sorrisi col governo!

«Non è cosi che si fa la concertazione». Intervista ad Annamaria Furlan de la Stampa

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

SPORTELLO LEGALE A TUTTO TONDO

Attivato Sportello Legale sede Cisl di Pavia tutti i giovedì pomeriggi 15-18

LA PROTESTA DELLA SLP CISL I POSTALI PORTA AI PRIMI RISULTATI

Arrivano i primi risultati a seguito della protesta dei postali cisl davanti alla sede dell'INPS. Grazie all'intervento celere del nuovo direttore Dott.Cucaro.

CAMPAGNA FNP CISL PAVIALODI

La Federazione Nazionale Pensionati Cisl Pavia-Lodi raccoglie le firme sul territorio pavese.

FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA IN MATERIA DI APPALTI, LEGALITA' E SVILUPPO

3 Ottobre - Comune di Broni Cgil, Cisl e Uil ed OO.SS. di categoria hanno firmato in Prefettura con Flexilog srl e Winlog srl il protocollo d'intesa in materia di appalti legalità e sviluppo.

SCIOPERO UNITARIO TRASPORTI

Manifestazione unitaria a Milano: la FIT CISL c'è!

4 LUGLIO: SCIOPERO ALLA RAFFINERIA DI SANNAZZARO D.B.

Presidio alla Raffineria di Sannazzaro a sostegno della trattativa del CCNL Energia Petrolio

PROTESTE DEI LAVORATORI IGIENE AMBIENTE

Casalpusterlengo: i lavoratori dell'Igiene ambiente protestano davanti al Comune. Nuovo appalto al ribasso!

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

NESSUN PASSO INDIETRO RISPETTO ALLA PIATTAFORMA UNITARIA: così ieri Gigi SBARRA all'Asse del Po.

SBARRA: «Nessun passo indietro rispetto alla piattaforma unitaria che abbiamo già presentato al primo governo Conte e che ripresenteremo così come è stata scritta!» Così ad Assago il prossimo 9 ottobre all'Assemblea dei Delegati CGIL, CISL UIL faremo sentire la nostra voce al Governo nella Regione più produttiva d'Italia.

Così ieri Gigi Sbarra Segr. aggiunto all'Asse del Po, in occasione dell'elezione di Dino Perboni Segretario generale Ust Cisl Asse del Po che subentra a Giuseppe Demaria e della sua segreteria con la presenza Ugo Duci e di numerosi Segretari Generali delle UUSSTT lombarde.

Sbarra nel suo intervento ha sottolineato che si lavorerà perchè da subito gli investimenti vengano sbloccati: circa 60 miliardi sono fermi e non vengono spesi, non è necessario cercarli ci sono! Questo produrrebbe nuovi posti di lavoro ed infrastrutture anche nel Sud. Il Sud che va riconnesso con il resto dell'Italia.

Serve pace fiscale vera: che tutti paghino le tasse e si elimini elusione ed evasione fiscale.

Servono misure atte ad incrementare gli stipendi delle lavoratrici e dei lavoratori e gli assegni delle pensionate e pensionati.

Serve un piano di formazione e assunzioni in settori strategici come la Sanità e la Scuola.

Servono più controlli e risorse per la sicurezza sul lavoro vera emergenza nazionale , serve un decreto urgente perchè ancora oggi si è morti sul posto di lavoro. (2 poliziotti e 1 operaio edile).

ustcislpavialodi©2019