CENTRALINO UST CISL PAVIA LODI ATTIVO

LA CISL PAVIA LODI HA ATTIVATO NUMERO UNICO PER INFO 0382-538180 - dalle ore 8:30-12:30 e dalle 14:00-18:00

ILMINISTERO DELL'INTERNO PUBBLICA NUOVO MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE DA TENERE CON SE!

PUBBLICATO E SCARICABILE NUOVO MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER POTERSI MUOVERE DA CASA PER NECESSITA'

CGIL CISL UIL LOMBARDIA VOLANTINO SICUREZZA IN AZIENDA!

Combattere il COVID-19 è una priorità! Se le Aziende vogliono produrre devono garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori.

TANTE PERSONE LAVORANO SENZA INTERRUZIONE PER NOI

Medici, Infermieri, Carabinieri, Polizia, Croce Rossa e Protezione Civile, Volontari in campo per tutti noi! GRAZIE!

1 PERSONA INFETTA NE PUO' INFETTARE ALMENO ALTRE 4

LAVORIAMO PER VOI A DISTANZA - SE URGENTE - CHIAMA I NOSTRI SERVIZI - TRAMITE I CENTRALINI - NOI CI SIAMO!

SEDI CISL PAVIA-LODI CHIUSE AL PUBBLICO

SIAMO PRESENTI COMUNQUE CON I SERVIZI E LE CATEGORIE: richiesti contatti telefonici e via mail. UFFICIO LEGALE VERTENZE DIMISSIONI tel 334-23.56.708

REGIONE LOMBARDIA SITO LIVE

LE NEWS DIRETTAMENTE DALLA PAGINA DELLA REGIONE LOMBARDIA

IL GARANTE DELLA PRIVACY INTERVIENE

CORONAVIRUS: no ad iniziative "fai da te" nella raccolta dei dati. Attenersi alle indicazioni del Ministero della Salute

STRADELLA: CITTA' del LIBRO. VENERDI' SCORSO INCONTRO IN PREFETTURA A PAVIA

Venerdì scorso in contro in Prefettura a Pavia tra Ceva ed OO.SS. I Cobas non disponibili all'accordo proposto dall'Azienda. Fit Cisl Pavia: "rispetto dei diritto di tutti i lavoratori!"

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

CAMPAGNA FNP CISL PAVIALODI

La Federazione Nazionale Pensionati Cisl Pavia-Lodi raccoglie le firme sul territorio pavese.

SCIOPERO UNITARIO TRASPORTI

Manifestazione unitaria a Milano: la FIT CISL c'è!

4 LUGLIO: SCIOPERO ALLA RAFFINERIA DI SANNAZZARO D.B.

Presidio alla Raffineria di Sannazzaro a sostegno della trattativa del CCNL Energia Petrolio

PROTESTE DEI LAVORATORI IGIENE AMBIENTE

Casalpusterlengo: i lavoratori dell'Igiene ambiente protestano davanti al Comune. Nuovo appalto al ribasso!

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

BLINDATA LA LOMBARDIA ED ALTRE 14 PROVINCE: MOBILITA' ASSICURATA PER COMPROVATE RAGIONI LAVORATIVE O DI SALUTE

CONTE: «Mi assumo la responsabilità politica» delle decisioni che vengono prese in queste ore: «Ce la faremo», dice Conte a notte fonda. E lancia un appello alla «auto responsabilità»: per fermare il contagio non si può più «fare i furbi», dice invitando i ragazzi a stare in casa a leggere e tutelare così la salute dei loro nonni. La firma del decreto del presidente del Consiglio, frutto dell'accorpamento di due dpcm inizialmente previsti, arriva dopo una lunga giornata di contatti con le Regioni e dopo una fuga di notizie («irresponsabile» e «rischiosa per la sicurezza», dice Conte) che porta al diffondersi della bozza non ancora ultimata.

Sono interessate alle norme introdotte dal PCM198:

l'intera Regione Lombardia e le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro/Urbino, , Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Sucio_ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia.

iL dpcm art.1

• EVITARE SPOSTAMENTI DELLE PERSONE ALL'INTERNO DELLO STESSO TERRITORIO E TRA TERRITORI TRANNE CHE PER SVOLGERE COMPROVATE ATTIVITA' LAVORATIVE O PER MOTIVI DI SALUTE
  • CONSENTITO IL RITORNO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE, DOMICILIO E RESIDENZA
  • CHI SI TROVA CON FEBBRE SUPERIORE AI 37.5° E CON INFEZIONE RESPIRATORIA NON SI DEVE MUOVERE DA CASA E PRENDERE CONTATTO CON IL PROPRIO MEDICO
  • DIVIETO DI SPOSTAMENTO PER CHI E' IN QUARANTENA
  • CHIUSI TEATRI, CONCERTI MUSEI E TUTTI I LUOGHI DI CULTURA
  • STOP A MANIFESTAZIONI SPORTIVE DI OGNI DISCIPLINA
  • CHIUSI IMPIANTI SCIISTICI DEI COMPRENSORI
  • SOSPESE LE LEZIONI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO COMPRESA L'UNIVERSITA' E COMPARTO AFAM
  • SOSPESE LE RIUNIONI DEGLI ORGANI COLLEGIALI IN PRESENZA
  • MANTENERE IL DISTANZIAMENTO SOCIALE
  • SOSPESE TUTTE LE CERIMONIE CIVILI E RELIGIOSE COMPRESI RITI FUNEBRI
  • SOSPESE TUTTE LE PROCEDURE CONCORSUALI PUBBLICHE E TRANNE CHE PER PROCEDURE INFORMATIZZATE
  • SOSPESE LE ATTIVITA' DI PALESTRE, CENTRI SPORTIVI CENTRI BENESSERE, SOCIALI E RICREATIVI

INOLTRE:

• CHIUSE IL SABATO E LA DOMENICA MEDIE E GRANDI STRUTTURE DI VENDITA COMPRESI GLI ESERCIZI COMMERCIALI ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI
  • SOSPESI ESAMI DI IDONEITA' PRESSO UFFICI DELLA MOTORIZZAZIONE
  • CONSENTITE ATTIVITA' DI RISTORAZIONE DALLE ORE 6:00 ALLE ORE 18:00 CON OBBLIGO DA PARTE  DEI GESTORI DI PREDISPORRE LA SICUREZZA INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO
  • SOSPESI I VIAGGI D'ISTRUZIONE SCAMBIO GEMELLAGGIO, VISITE GUIDATE ED USCITE DIDATTICHE
  • DIVIETO AGLI ACCOMPAGNATORI DI PERMANERE NELLE SALE DA'ATTESA DEI DIPARTIMENTI EMERGENZE ACCETTAZIONE PRONTO SOCCORSO

LE DISPOSIZIONI DEL DECRETO SONO EFFETTIVE DAL GIORNO 8 MARZO E SONO EFFICACI SALVE DIVERSE PREVISIONI FINO AL 3 APRILE 2020.

LEGGI IL DPCM 8MARZO2020

ustcislpavialodi©2020