68ma GIORNATA DELLE VITTIME DELGI INCIDENTI SUL LAVORO

ANNAMARIA FURLAN (Twitter)

, Dall’inizio dell’anno tre morti al giorno sul lavoro. Fermiamo questa strage! Istituzioni, politica ed imprese ascoltino il monito di : il lavoro non può e non deve mai generare vittime o causare infermità

Sono di pochi giorni fa le notizie ancora incidenti sul lavoro in Emilia  e in Lombardia. In un caso esplode una cisterna nell'altro una pala meccanica schiaccia un operaio.

Nonostante il calo di occupazione sono aumentati gli incidenti ai giovani occupati!

Alle ore 10.00, ha avuto inizio la Cerimonia civile nella Sala della Protomoteca in Campidoglio che sarà aperta dai saluti dell’Assessore regionale Lazio al Lavoro e nuovi Diritti, Politiche per la Ricostruzione, Claudio Di Berardino e dal Presidente ANMIL Roma Claudio Betti; invece per la tavola rotonda interverranno il Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni, il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Claudio Durigon, il Vice Presidente Commissione Lavoro del Senato Annamaria Parente, il Vice Presidente Commissione Lavoro della Camera Renata Polverini, il Presidente del CIV INAIL Giovanni Luciano, il Presidente dell’INAIL Massimo De Felice, il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, il Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno Maria Amata Garito, il Segretario Confederale CGIL Franco Martini, il Segretario Confederale CISL Angelo Colombini e la Segretaria Confederale UIL Silvana Roseto. (dal sito ANMIL)