REGIONE LOMBARDIA CONFERENZA STAMPA

Conferenza stampa Regione Lombardia: in arrivo sussidi per le imprese dallo Stato. Verso la riapertura dei Musei e delle Scuole. Isolato il "ceppo" del virus italiano al Sacco di Milano.

CONVOCATO D'URGENZA IL COMITATO OPERATIVO NAZIONALE PROTEZIONE CIVILE

Il Consiglio dei Ministri emana Decreto Legge urgente: misure restrittive coronavirus

CORONAVIRUS EMANATO DISPOSITIVO DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Emanate disposizioni urgenti d'intesa tra Ministero della Salute e Regione Lombardia

OSPEDALE DI CODOGNO CHIUSO: nessun accesso!

Casi di Coronavirus in provincia di Lodi

BONUS IDRICO 2020-2022

FIRMATO IMPORTANTE ACCORDO TRA CGIL CISL e UIL E PROVINCIA DI PAVIA: un ulteriore aiuto per chi ha bisogno!

PROSEGUONO LE INDAGINI SUL DISASTRO DI LODI

Sembrerebbe individuato come possibile causa un cablaggio errato degli attuatori dello scambio prodotti da Alstom.

STRADELLA: CITTA' del LIBRO. VENERDI' SCORSO INCONTRO IN PREFETTURA A PAVIA

Venerdì scorso in contro in Prefettura a Pavia tra Ceva ed OO.SS. I Cobas non disponibili all'accordo proposto dall'Azienda. Fit Cisl Pavia: "rispetto dei diritto di tutti i lavoratori!"

APERTE LE TRATTATIVE CON IL GOVERNO SULLE MATERIE PENSIONISTICHE

Sbarra: "Serve una riforma nel segno dell’equita’ con un grande patto tra le generazioni"

ANDREMO AVANTI!

La mobilitazione porta i suoi frutti...

Basta sorrisi col governo!

«Non è cosi che si fa la concertazione». Intervista ad Annamaria Furlan de la Stampa

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

SPORTELLO LEGALE A TUTTO TONDO

Attivato Sportello Legale sede Cisl di Pavia tutti i giovedì pomeriggi 15-18

LA PROTESTA DELLA SLP CISL I POSTALI PORTA AI PRIMI RISULTATI

Arrivano i primi risultati a seguito della protesta dei postali cisl davanti alla sede dell'INPS. Grazie all'intervento celere del nuovo direttore Dott.Cucaro.

CAMPAGNA FNP CISL PAVIALODI

La Federazione Nazionale Pensionati Cisl Pavia-Lodi raccoglie le firme sul territorio pavese.

FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA IN MATERIA DI APPALTI, LEGALITA' E SVILUPPO

3 Ottobre - Comune di Broni Cgil, Cisl e Uil ed OO.SS. di categoria hanno firmato in Prefettura con Flexilog srl e Winlog srl il protocollo d'intesa in materia di appalti legalità e sviluppo.

SCIOPERO UNITARIO TRASPORTI

Manifestazione unitaria a Milano: la FIT CISL c'è!

4 LUGLIO: SCIOPERO ALLA RAFFINERIA DI SANNAZZARO D.B.

Presidio alla Raffineria di Sannazzaro a sostegno della trattativa del CCNL Energia Petrolio

PROTESTE DEI LAVORATORI IGIENE AMBIENTE

Casalpusterlengo: i lavoratori dell'Igiene ambiente protestano davanti al Comune. Nuovo appalto al ribasso!

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

ASSEMBLEA UNITARIA TERRITORIALE CAMERA DEL LAVORO LODI: somministrati

CCNL SOMMINISTRATI

Il 21 dicembre 2018 a Roma è stata sottoscritta - da FELSA CISL, NIDIL CGIL, UILTEMP e le associazioni datoriali di settore - l'ipotesi di accordo per il CCNL dei lavoratori con contratto di somministrazione.
Dopo quasi due anni di confronto si è arrivati al risultato che in questi giorni stiamo sottoponendo nelle assemblee ai lavoratori somministrati per l'apprrovazione.
Un risultato sofferto, lo testimoniano i due anni di "ritardo", ma alla fine molto soddisfacente. In realtà, se nel frattempo il cosiddetto Decreto Dignità non fosse arrivato a scombussolare i piani di aziende e lavoratori e costriNgendo le parti sociali a riaprire alcuni capitoli del contratto per tamponare delle falle dello stesso decreto, quasi sicuramente questa ipotesi di accordo ci sarebbe stata ad inizio estate.
Sabato 16 febbraio alle ore 10.00 si terrà, presso la Camera del Lavoro di Lodi, un'assemblea territoriale unitaria per tutti i lavoratori in somministrazione del territorio, al fine di illustrare loro i contenuti dell'importante accordo.
In sintesi i punti salienti: regolamentazione delle durata dei contratti e delle proroghe diversa , più ampia e favorevole, per i lavoratori/trici rispetto al decreto Dignità; aumento del sostegno al reddito con l'introduzione di una nuova fascia di 780,00 euro e innalzamento a 1000,00 euro della fascia già presente; nuove e più incisive regole per l'effettiva parità di trattamento con i lavoratori dell'azienda utilizzatrice; presa in carico obbligatoria da parte delle agenzie dei soggetti aventi alcuni specifici requisiti; forte incentivazione alle assunzioni a tempo indeterminato in somministrazione; e molte altre novità importanti.
L'invito è quindi quello di partecipare alla iniziativa del 16 febbraio ma anche, e soprattutto, di contattare la FELSA CISL Pavia Lodi al fine di avere tute le informazioni inerenti il vostro contratto di somministrazione.

Mauro Braghin (Coordinatore FELSA CISL Pavia Lodi)

MAURO BRAGHIN

FeLSA CISL Lombardia