NOTIZIE dalla FIT

CAMBIO DI COOPERATIVE ALLA CEVA DI STRADELLA: firmato accordo in Prefettura

 FIRMATO IN PREFETTURA IL 3O LUGLIO 2018  CAMBIO COOPERATIVE IMPIANTO CEVA DI STRADELLA
 
Nella notte del 30 luglio in prefettura a Pavia è stato siglato da CISL   FIT CISL   CGIL  FILT CGIL ,un cambio di cooperative nell'impianto CEVA di Stradella che ha visto interessati circa 700 soci di cooperativa ,comprensivi di lavoratori somministrati e a tempo determinato.. L'accordo prevede la continuità di lavorativa ,medesima retribuzione e anzianità di impianto ..
Un risultato importante per la tutela di tutti soci lavoratori .
la Segreteria FIT CISL PV
Il segretario di Presidio Pavia Marco Magnani
 
ustcislpavialodi2018
 

SCIOPERO APPALTI FERROVIARI: ristorazione, pulizia treni e stazioni, personale viaggiante

E sarà sciopero Venerdì 20 luglio per MEZZO TURNO

Per MEZZO TURNO si fermeranno gli operatori ed il personale turnista giornaliero e viaggiante addetti alla ristorazione, pulizia e accompagnamento in treno e gli operatori delle pulizie stazioni e vetture.

Le società legate a Ferrovie dello Stato si aggiudicano di volta in volta gli appalti al "ribasso". Più di così non si può più accettare.

Il futuro non è garantito in quanto con il prossimo mese di settembre scadranno gli "ammortizzatori sociali" e diverse società lombarde potrebbero scegliere la strada del licenziamento.

Nel frattempo FIT Cisl insieme ad altre sigle sindacali dei trasporti ha aperto una vertenza nazionale per scongiurare la perdita di altri posti di lavoro.

ustcislpavialodi©2018

 

SERVIZI INAS: ISCRIVITI ALLA CISL PER TE SEMPRE GRATIS

INAS: servizi agli iscritti e ai non iscritti

25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

Il 25 novembre è la giornata individuata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, come  Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. E' la giornata simbolo per dire No ad ogni forma di violenza sulle donne in cui i governi, le organizzazioni internazionali e le varie espressioni della società civile, sono invitate ad organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su tale tema.

 

  • Come a tutti noto, da tempo la Fit, attraverso il suo Coordinamento Donne, è impegnata per contrastare ogni forma di violenza sulle donne, sia domestica che sul lavoro, con vari tipi di iniziative tra cui:
  • la collaborazione con l'Associazione Volontarie del Telefono rosa, con la quale abbiamo realizzato diverse iniziative di tipo nazionale e regionale;
  • la realizzazione dell'indagine conoscitiva "più forti insieme contro la violenza sulle donne nei trasporti";
  • il vademecum per prevenire e contrastare la violenza nei luoghi di lavoro attraverso la contrattazione, relativo anche al recepimento  dell'Accordo Quadro sulle molestie e le violenze nei luoghi di lavoro  del 25-01- 2016
ustcislpavialodi©2017
 

SCIOPERO e MANIFESTAZIONI LAVORATORI della LOGISTICA

30 e 31 OTTOBRE 2017 SCIOPERO DEI TRASPORTI DELLA LOGISTICA

la FIT CISL PAVIA LODI IN PIAZZA E TRA I LAVORATORI DELLA LOGISTICA


ustcislpavia-lodi©2017