OBIETTIVO: tutela delle pensioni e dei pensionati!

Obiettivo: Tutela della pensione e dei pensionati

Manifestazione unitaria il prossimo 4 Gennaio dalle ore 9.00 davanti alla Prefettura.

Ad organizzare il presidio le OOSS dei Pensionati della provincia di Pavia.

I pensionati pavesi scenderanno in piazza, come già fatto in tutta Italia lo scorso 28 dicembre, per protestare contro la decisione del governo di rimettere mano alla rivalutazione delle pensioni.
La mobilitazione indetta dai Sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil si è tenuta nella stragrande maggioranza delle province italiane con presidi davanti alle Prefetture e proseguirà anche nei prossimi giorni per arrivare all’inizio del prossimo anno a una grande manifestazione nazionale.

I Sindacati Spi, Fnp e Uilp contestano al governo di aver fatto cassa con i pensionati, utilizzati come bancomat per finanziare la manovra economica.
Una misura giudicata ingiusta e profondamente punitiva nei confronti di milioni di persone anziane a cui viene ancora una volta presentato il conto da pagare.

le richieste della CISL