SPORTELLO LAVORO CISL PAVIA LODI

                                                                 

 

SEDE LEGALE PAVIA VIA A. ROLLA, 3  PAVIA TEL. 0382.538180

Mercoledì e Venerdì

previo appuntamento con i seguenti orari

08.30-13.30      14.00-18.00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

      SEDE di LODI PIAZZALE FORNI,1 LODI TEL 0371-59101

Lunedì e Giovedì

previo appuntamento con i seguenti orari

09.30-13.00      14.00-17.30

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

ACCOGLIENZA - L’accoglienza è il primo momento d’incontro, importante per inquadrare la persona in base alla sua condizione, situazione e delinearne un profilo utile per le altre fasi.

 

INFORMAZIONE - In questa fase di grandi cambiamenti, è fondamentale essere informati e aggiornati. Allo Sportello Lavoro Cisl Lombardia trovi operatori competenti e preparati che ti forniscono tutte le informazioni su cosa si intende oggi per “mercato del lavoro”, dopo l’entrata in vigore del Jobs Act ed il passaggio al nuovo modello, e su cosa prevedono le nuove disposizioni e le nuove procedure che diventano obbligatorie e “sanzionabili” in caso di inosservanza.

 

ORIENTAMENTO - Lo Sportello Lavoro Cisl Lombardia agisce nell’ottica che solo una rete di soggetti può avere la miglior efficacia per trovare o cambiare lavoro. Fondamentale è quindi la sinergia con operatori accreditati che hanno nella loro mission la ricollocazione, attraverso la ricerca attiva nel mercato del lavoro di opportunità concrete. La fase di orientamento è importante per mettere le persone nella giusta direzione e raccordare la parte più teorica con quella più pratica. Attraverso lo Sportello Lavoro si ricevono quindi tutte le indicazioni necessarie sui percorsi da attivare per il proseguo delle politiche attive.

 

SERVIZI ON LINE - Gli adempimenti telematici non sono un problema, per chi si rivolge allo Sportello Lavoro Cisl Lombardia. Grazie all’assistenza degli operatori, è possibile ottemperare agli obblighi previsti dalle procedure di legge, come la registrazione telematica della Did. La Dichiarazone di immediata disponibilità al lavoro è infatti un passaggio importante per accedere alle politiche attive ed essere inseriti nei percorsi di ricollocazione.

 

COMPILAZIONE CV - Grazie al supporto qualificato degli operatori, allo Sportello Lavoro Cisl Lombardia è possibile compilare il proprio cv, valorizzando le competenze professionali e il percorso formativo già seguito. Tutti i curricula confluiscono nella banca dati on line e sono in tempo reale accessibili ai sistemi pubblici e privati di collocamento.

 

BANCA DATI E PORTALE - Lo Sportello Lavoro Cisl Lombardia gestisce una banca dati del mercato del lavoro attraverso il portale www.sportellolavorocisl.it e in sinergia con Ial Lombardia, ente accreditato per i servizi al lavoro. Si tratta di una piattaforma informatica professionale che interagisce con i sistemi pubblici e privati convenzionati, con le aziende, per raggiungere l’obiettivo di ricollocare nel mondo del lavoro nel più breve tempo ed alle migliori condizioni occupazionali/professionali possibili.

 

ustcislpavialodi©2020