FILCA CISL e FP CISL: nuovo codice dei contratti pubblici

“La tutela e la qualità del lavoro: verso il nuovo codice dei contratti pubblici” è il tema dell’evento in programma a Roma organizzato da Filca Cisl e Fp Cisl.

CISL CGIL E UIL MARCHE FONDO AIUTI POPOLAZIONI ALLUVIONATE

LA CONFEDERAZIONE SOSTIENE INSIEME A CGIL E UIL UNA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE ZONE COLPITE DALLA RECENTE ALLUVIONE NELLE MARCHE

AGENDA CISL 12 PUNTI PROGRAMMATICI

PRESENTATA A ROMA L'AGENDA CISL PER IL NUOVO GOVERNO. “Rilanciare crescita e sviluppo, piu’ investimenti, riforme in un clima di concertazione e partecipazione”

SBARRA AL CORTILE DI SAN FRANCESCO ASSISI

LAVORO: OCCUPAZIONE E DIGNITA' (edizione 2022)

PRESIDIO DEI LAVORATORI VIGILANZA PRIVATA

CONTRATTO SCADUTO DA RINNOVARE E SALARI DA RIALZARE PER GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA

E' IL CAPITALE UMANO LA CHIAVE DEL FUTURO!

Sbarra al Meeting di Rimini

SBARRA A PALAZZO CHIGI INCONTRA DRAGHI

Lavoro. Sbarra: “Incontro positivo con Draghi. Aumentare risorse e aiuti incrementando prelievo su extraprofitti”

SBARRA SU RAPPORTO ANNUALE INPS

SBARRA:"servono misure forti, straordinarie di sostegno al reddito e al potere d’acquisto".

SBARRA: IL SALARIO MINIMO PUO' NUOCERE AI LAVORATORI ABBASSANDO LE PAGHE.

SBARRA: Dobbiamo uscire da questa retorica dei giovani che rifiutano o non cercano più lavoro. Ci sono milioni di giovani e soprattutto di donne che non sono pagati abbastanza e che bisogna includere, offrendo loro un’occupazione stabile, salari giusti, parità di genere, una pensione dignitosa

NUOVO ACCORDO PROTOCOLLO AZIENDALE COVID19: ATTENZIONE AI FRAGILI

Il Protocollo Aziendale dovrà essere aggiornato dopo la firma del nuovo accordo. Necessario specificare dove, quanto e per chi l'uso delle FFP2

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

ELETTA NUOVA SEGRETERIA FIRST CISL PAVIA-LODI: é PAOLO ASCAGNI il Segretario Generale

COMUNQUE INSIEME, significa che i rapporti che si sono creati tra noi sono e saranno più forti dei confini territoriali che ancora una volta vengono ridisegnati. Come sapete ormai da tempo, il territorio di Lodi si unifica da oggi con quello di Pavia. Ma noi crediamo che proprio questi rapporti solidi e sinceri, siano stati il risultato più importante ottenuto in questo mandato, primo perché COMUNQUE INSIEME non è solo uno slogan congressuale ma una modalità operativa che quotidianamente è stata adottata e che rappresenterà il caposaldo del nostro agire anche per i prossimi quattro anni. Noi, COMUNQUE INSIEME agli amici di Lodi e di Pavia, continueremo a collaborare, perché la nostra storia e la nostra vicinanza territoriale, ha creato rapporti tra le persone di cui io sono molto fiero e che sono convinto, faranno la differenza nel nostro agire di domani.

Un importante passaggio di questo mandato si è manifestato nel maggio  del 2015 quando si è concluso il processo di trasformazione della nostra Categoria che da Fiba è diventata First (Federazione Italiana reti di servizi del terziario), nata dall’aggregazione con un grande sindacato,  Dircredito. First è nata  con la convinzione della necessità di un profondo rinnovamento del sindacato nell’attuale scenario lavorativo, politico, economico, sociale e dall’esigenza di avere un sindacato specializzato nella tutela dei comparti professionali, capace di confrontarsi con contesti più ampi e complessi.

LA NUOVA SEGRETERIA FIRST CISL PAVIA-LODI è così composta:

PAOLO ASCAGNI  Segretario Generale FIRTS CISL PAVIA-LODI.

Alberto Mainardi Membro di Segreteria

Clara Delconte Membro di Segreteria

Dall'organizzazione congratulazioni ed auguri di buon lavoro a Paolo e alla neo-Segreteria.

ustcislpavia©2017