CONCLUSO IL XIX CONGRESSO CISL CONFEDERALE CON L'ELEZIONE DEL SEGRETARIO E DELLA INTERA SEGRETERIA RICONFERMATA

SBARRA ELETTO ALL'UNANIMITA' E LA SUA SEGRETERIA TUTTA RICONFERMATA OGGI A ROMA

GIORNATA CONCLUSIVA DEI LAVORI CONGRESSUALI

L'ASSEMBLEA IN PIEDI PER IL MINUTO DI SILENZIO IN RICORDO DELLE VITTIME DI "PIAZZA DELLA LOGGIA" A BRESCIA

AL CONGRESSO CISL MARIA FALCONE SORELLA DI GIOVANNI FALCONE ALLA TAVOLA ROTONDA CON IL MINISTRO LAMORGESE

LA CISL PROMUOVERA' CON LA FONDAZIONE "FALCONE" PROGETTI CONTRO LE MAFIE

2° GIORNATA DEI LAVORI CONGRESSUALI

FIERA DI ROMA IL RICORDO DI CIRIACO DE MITA ALL'APERTURA DELLA SECONDA GIORNATA DEI LAVORI CONGRESSUALI

XIX CONGRESSO CONFEDERALE CISL

ALLA FIERA DI ROMA OGGI NEL PRIMO POMERIGGIO

SBARRA SUL PALCO DI PALERMO

30 anni fa: la lotta di Falcone e Borsellino tra Capaci e Via D'Amelio

30 ANNI FA LA STRAGE DI CAPACI

SBARRA:“L’impegno dei lavoratori dopo le stragi di Capaci e Via D’Amelio”

FORMAZIONE RSU PUBBLICO IMPIEGO SCUOLA UNIVERSITA'

GIORNATA DI FORMAZIONE DELLE RSU DEL PUBBLICO IMPIEGO SCUOLA ED UNIVERSITA'!

IL DIALOGO PAGA!

CISL: LA FORZA DELLA RESPONSABILITA'

FORMAZIONE SUI NUOVI AMMORTIZZATORI SOCIALI

Cisl Pavia-Lodi Segretari, operatori in formazione a Pavia

MANIFESTAZIONE A ROMA DELLE GUARDIE GIURATE OGGI IN SCIOPERO

SONO 6 ANNI CHE NON CI SI SIEDE AL TAVOLO PER LA FIRMA DIN UN NUOVO CONTRATTO NAZIONALE

2 MAGGIO SCIOPERO DELLA VIGILANZA PRIVATA

VOGLIAMO UN CONTRATTO DI LAVORO: lo stiamo aspettando da piu' di 6 anni

FONDO CISL PER IL POPOLO UCRAINO

60 GIORNI DI GUERRA ALL'UCRAINA: LA CISL RACCOGLIE ANCORA FONDI

"GIU' LE MANI DALLA CLAUSOLA SOCIALE"

PRESIDI DAVANTI ALLE PREFETTURE: A RISCHIO 350 MILA POSTI SOLO IN LOMBARDIA!

ASSEGNO UNICO PER LA FAMIGLIA SOSTITUIRA' PARTE DEGLI ALTRI BONUS PER LA FAMIGLIA E PER I FIGLI

EROGABILE DA MARZO 2022 DOMANDE GIA' DA ORA. VIENI ALL'INAS E AL CAF CISL PAVIA LODI. NON NECESSITA DI ISEE MA E' CONSIGLIATO!

ELENA MAGA RICONFERMATA SEGRETARIO GENERALE UST CISL PAVIA LODI

CONCLUSO IL 2° CONGRESSO RIELETTA LA STESSA SQUADRA

POMERIGGIO DI PREGHIERA DAVANTI AL DUOMO DI PAVIA

Sabato 5 marzo organizzata da "Il Ticino" momento di preghiera tra la Chiesa di Pavia e quella Ucraina contro la guerra. La Cisl c'era.

STOP A TUTTE LE GUERRE: MAI PIU'!

FEMCA E FILCA CISL PAVIA-LODI IN PRESIDIO CONTRO OGNI GUERRA!

LAVORATORI BRONI-STRADELLA IN SCIOPERO

PRESIDIO AD ARENA PO: HANNO SCIOPERATO PIU' DEL 90 % DEI LAVORATORI

TAVOLA ROTONDA ALLA SCUOLA DI PARTECIPAZIONE E CITTADINANZA INTERVENTO DI ELENA MAGA

"Povertà reddito e lavoro: cambia la povertà, cambia la solidarietà. Reddito di cittadinanza, lavoro povero e politiche attive.

ELETTA NUOVA SEGRETERIA FIRST CISL PAVIA-LODI: é PAOLO ASCAGNI il Segretario Generale

COMUNQUE INSIEME, significa che i rapporti che si sono creati tra noi sono e saranno più forti dei confini territoriali che ancora una volta vengono ridisegnati. Come sapete ormai da tempo, il territorio di Lodi si unifica da oggi con quello di Pavia. Ma noi crediamo che proprio questi rapporti solidi e sinceri, siano stati il risultato più importante ottenuto in questo mandato, primo perché COMUNQUE INSIEME non è solo uno slogan congressuale ma una modalità operativa che quotidianamente è stata adottata e che rappresenterà il caposaldo del nostro agire anche per i prossimi quattro anni. Noi, COMUNQUE INSIEME agli amici di Lodi e di Pavia, continueremo a collaborare, perché la nostra storia e la nostra vicinanza territoriale, ha creato rapporti tra le persone di cui io sono molto fiero e che sono convinto, faranno la differenza nel nostro agire di domani.

Un importante passaggio di questo mandato si è manifestato nel maggio  del 2015 quando si è concluso il processo di trasformazione della nostra Categoria che da Fiba è diventata First (Federazione Italiana reti di servizi del terziario), nata dall’aggregazione con un grande sindacato,  Dircredito. First è nata  con la convinzione della necessità di un profondo rinnovamento del sindacato nell’attuale scenario lavorativo, politico, economico, sociale e dall’esigenza di avere un sindacato specializzato nella tutela dei comparti professionali, capace di confrontarsi con contesti più ampi e complessi.

LA NUOVA SEGRETERIA FIRST CISL PAVIA-LODI è così composta:

PAOLO ASCAGNI  Segretario Generale FIRTS CISL PAVIA-LODI.

Alberto Mainardi Membro di Segreteria

Clara Delconte Membro di Segreteria

Dall'organizzazione congratulazioni ed auguri di buon lavoro a Paolo e alla neo-Segreteria.

ustcislpavia©2017