FILCA CISL e FP CISL: nuovo codice dei contratti pubblici

“La tutela e la qualità del lavoro: verso il nuovo codice dei contratti pubblici” è il tema dell’evento in programma a Roma organizzato da Filca Cisl e Fp Cisl.

CISL CGIL E UIL MARCHE FONDO AIUTI POPOLAZIONI ALLUVIONATE

LA CONFEDERAZIONE SOSTIENE INSIEME A CGIL E UIL UNA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE ZONE COLPITE DALLA RECENTE ALLUVIONE NELLE MARCHE

AGENDA CISL 12 PUNTI PROGRAMMATICI

PRESENTATA A ROMA L'AGENDA CISL PER IL NUOVO GOVERNO. “Rilanciare crescita e sviluppo, piu’ investimenti, riforme in un clima di concertazione e partecipazione”

SBARRA AL CORTILE DI SAN FRANCESCO ASSISI

LAVORO: OCCUPAZIONE E DIGNITA' (edizione 2022)

PRESIDIO DEI LAVORATORI VIGILANZA PRIVATA

CONTRATTO SCADUTO DA RINNOVARE E SALARI DA RIALZARE PER GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA

E' IL CAPITALE UMANO LA CHIAVE DEL FUTURO!

Sbarra al Meeting di Rimini

SBARRA A PALAZZO CHIGI INCONTRA DRAGHI

Lavoro. Sbarra: “Incontro positivo con Draghi. Aumentare risorse e aiuti incrementando prelievo su extraprofitti”

SBARRA SU RAPPORTO ANNUALE INPS

SBARRA:"servono misure forti, straordinarie di sostegno al reddito e al potere d’acquisto".

SBARRA: IL SALARIO MINIMO PUO' NUOCERE AI LAVORATORI ABBASSANDO LE PAGHE.

SBARRA: Dobbiamo uscire da questa retorica dei giovani che rifiutano o non cercano più lavoro. Ci sono milioni di giovani e soprattutto di donne che non sono pagati abbastanza e che bisogna includere, offrendo loro un’occupazione stabile, salari giusti, parità di genere, una pensione dignitosa

NUOVO ACCORDO PROTOCOLLO AZIENDALE COVID19: ATTENZIONE AI FRAGILI

Il Protocollo Aziendale dovrà essere aggiornato dopo la firma del nuovo accordo. Necessario specificare dove, quanto e per chi l'uso delle FFP2

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

RACCOLTA FONDI ALLUVIONE MARCHE: aperto un c/c BPER a favore delle popolazioni delle Marche

La Cisl invita a sostenere la raccolta fondi organizzata da Cgil, Cisl, Uil Marche attraverso il versamento di contributi volontari di lavoratori, pensionati sul c/c con Codice IBAN IT32U0538702684000003692832 attivato presso BPER e intestato a CGIL, CISL, UIL MARCHE FONDO DI SOLIDARIETA’ PER LE POPOLAZIONI COLPITE DALL’ALLUVIONE.
“Nei giorni scorsi, una devastante alluvione ha colpito particolarmente l’area senigalliese e l’alto anconetano e pesarese mietendo vittime e mettendo in ginocchio il territorio” – sottolinea la Segretaria organizzativa della Cisl Daniela Fumarola. “Da anni – prosegue la segretaria – denunciamo la necessità di preservare e custodire, mettendola in sicurezza, la terra che abitiamo sbloccando progetti e investimenti finalizzati al buon governo delle acque e alla realizzazione di un piano nazionale contro il dissesto idrogeologico. Proseguiremo in questa azione, ma riteniamo in queste ore, sia importante rendere tangibile la solidarietà che dobbiamo riservare alle popolazioni in difficoltà”.

La raccolta fondi termina il 31 dicembre 2022

ustcislpavialodi2022