INACCETTABILI: CANCELLAZIONE OPZIONE DONNA ED INTRODUZIONE QUOTE 102 E 104

Per la Cisl si tratta di ipotesi inaccettabili nel merito e nel metodo.

MAI PIU' FASCISMI !

ROMA OGGI SABATO 16 OTTOBRE IN PIAZZA SAN GIOVANNI ANCHE LA CISL PAVIA-LODI ERA PRESENTE!

GREEN PASS E' LEGGE DA OGGI SI APPLICA

DL GREEN PASS: COME FUNZIONERA' NEI LUOGHI DI LAVORO

SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

SBARRA: POSITIVO L'INCONTRO TRA ORGANIZZAZIONI SINDACALI E GOVERNI DRAGHI

NO VAX: NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE. SABATO 16 MANIFESTAZIONE A ROMA

LE SEDI CISL SOTTO ATTACCO DA GIORNI: EPISODI NEL MANTOVANO E NEL BRESCIANO. IERI A ROMA ASSALTATA LA SEDE NAZIONALE DELLA CGIL

CARREFOUR: PRESENTATO PIANO RILANCIO ESUBERI E CESSIONE DI 106 NEGOZI

La preoccupazione è per i 900 esuberi dichiarati che in realtà secondo Fisascat potrebbero diventare almeno il doppio con la cessione dei punti vendita.

FISASCAT CISL PAVIA-LODI: RIUNITO IL CONSIGLIO GENERALE A PAVIA

Giornata di lavoro per il Consiglio Generale della Fisascat Cisl Pavia-Lodi in vista del prossimo congresso.

CONSIGLIO GENERALE FILCA CISL MACRO AREA OVEST

RIUNITI A COMO I 4 CONSIGLI GENERALI DELLA FILCA MACRO-AREA OVEST

SBARRA: NOI SIAMO PRONTI AD ACCETTARE LA SFIDA. CON LA CONCERTAZIONE IL PAESE RIPARTIRA'

La concertazione non è una parola astratta. E’ la via necessaria per gestire nella responsabilità la fase di ripartenza del Paese.

RIFORMA LEGGE 23 SANITA' IN PROVINCIA DI PAVIA

INCONTRO CONFEDERARE SUL TEMA DELLA SANITA' NEL TERRITORIO PAVESE E SUL POSSIBILE RILANCIO E RIFORMA DELLA LEGGE REGIONALE 23

SBARRA: POSITIVO L'INCONTRO CON CONFINDUSTRIA

VACCINO UNICA ARMA CHE ABBIAMO CONTRO IL COVID. REGISTRATA COMUNE CONVERGENZA

PRESIDIO UNITARIO SANITA'

LA DELEGAZIONE CISL PAVIA LODI A PALAZZO LOMBARDIA PRESIDIO SANITA'

CISL PAVIA LODI SABATO 26 GIUGNO IN PIAZZA A TORINO

MANIFESTAZIONE UNITARIA CGIL CISL UIL A TORINO IN PIAZZA CASTELLO. LA UST CISL PAVIA LODI IN PIAZZA DALLE 9:00

PNRR SCUOLA: DOCUMENTO CONGIUNTO INVIATO AL MINISTRO BIANCHI

Come richiestoci dal Ministro Bianchi, nel corso del primo incontro sull’attuazione della missione 4 del PNRR del 3 settembre scorso, abbiamo provveduto a inviare un documento congiunto CISL - CISL Scuola per fornire spunti di riflessione dai quali partire per realizzare le riforme e gli investimenti previsti nel Piano.

Abbiamo ribadito che solo con soluzioni condivise si potranno porre le basi per la scuola del futuro che valorizzi il personale e investa in modo duraturo sull’educazione, istruzione e formazione.

Aspettiamo di essere riconvocati a breve per continuare il confronto sulle singole tematiche.

La Cisl e la Cisl Scuola credono nel rilancio del sistema di istruzione a partire dalla valorizzazione del personale, dall’incremento del servizio nella fascia 0-6, dalla lotta alla dispersione scolastica ed ai divari territoriali, e sono pronte a contribuire concretamente, non solo formalmente, alla declinazione degli interventi di riforma e alla definizione delle azioni di investimento alle quali i vari soggetti promotori dovranno accedere. Crediamo quindi che il confronto e la condivisione debbano essere stabili nel tempo e accompagnare tutti i sei anni di vigenza del PNRR. La componente che in modo particolare viene qui considerata, ferma restando la trasversalità con cui i temi dell’istruzione e della formazione sono presenti in tutti gli ambiti afferenti alle transizioni ecologica e digitale, è la prima della missione 4, POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE DAGLI ASILI NIDO ALL’UNIVERSITA’: 19,44 MILIARDI di cui 17,54 destinate alla Scuola.

ustcislpavialodi©2021