SBARRA: NOI SIAMO PRONTI AD ACCETTARE LA SFIDA. CON LA CONCERTAZIONE IL PAESE RIPARTIRA'

La concertazione non è una parola astratta. E’ la via necessaria per gestire nella responsabilità la fase di ripartenza del Paese.

RIFORMA LEGGE 23 SANITA' IN PROVINCIA DI PAVIA

INCONTRO CONFEDERARE SUL TEMA DELLA SANITA' NEL TERRITORIO PAVESE E SUL POSSIBILE RILANCIO E RIFORMA DELLA LEGGE REGIONALE 23

GREEN PASS E' LEGGE

DL GREEN PASS: COME FUNZIONERA' NEI LUOGHI DI LAVORO

GAS E LUCE CON LA RIPRESA DEL DOPO COVID RICHIESTA ALTISSIMA E PREZZI CHE AUMENTANO A DISMISURA - SBARRA INACCETTABILI GLI AUMENTI IL GOVERNO INTERVENGA!

Domanda altissima e offerta molto bassa in Europa: ècco che i prezzi aumentano. Scatteranno il 1 Ottobre i rincari!

LA CISL INSIEME A CGIL E ALLA UIL RIPROPONGONO LA VERTENZA: MANCANO POCHI MESI ALLA SCADENZA DELLA "QUOTA 100" !

Previdenza: la vertenza continua. Il volantino Cgil Cisl Uil- In scadenza quota 100!

LUNEDI' 13 SETTEMBRE SCIOPERO AL SANTA MARGHERITA - PRESIDIO DALLE ORE 10.00

CISL E CGIL FUNZIONE PUBBLICA HANNO INDETTO UNA GIORNATA DI SCIOPERO E PRESIDIO DAVANTI ALLA STRUTTURA PAVESE

SBARRA: POSITIVO L'INCONTRO CON CONFINDUSTRIA

VACCINO UNICA ARMA CHE ABBIAMO CONTRO IL COVID. REGISTRATA COMUNE CONVERGENZA

INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO ALLA PRESENZA DI MATTARELLA: NON INVOCARE LA LIBERTA' PER SOTTRARSI AL VACCINO!

UNIVERSITA' DI PAVIA COMPIE 660 ANNI. OGGI L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANNO ACCADEMICO ALLA PRESENZA DELLA MINISTRA DELLA UNIVERSITA' E RICERCA E DEL PRESIDENTE MATTARELLA. ANCHE QUI RICORDO DI VACCINARSI: UNICA ARMA

LA CISL C'E' ANCHE SULLA CAMPAGNA VACCINALE

Parte la Campagna Cisl sui vaccini: “Il nostro impegno per protegger tutti” - Dovere morale dovere civile!

PRESIDIO UNITARIO SANITA'

LA DELEGAZIONE CISL PAVIA LODI A PALAZZO LOMBARDIA PRESIDIO SANITA'

ACCORDO PER NUOVO CONTRATTO PER IMPRESE DI PULIZIA, MULTISERVIZI E SERVIZI INTEGRATI

Guarini:«Rinnovo molto sofferto che restituisce dignità al settore, ora si lavori per il riconoscimento sul piano istituzionale»

CHIEDIAMO L'ABOLIZIONE DELL'ART. 177 DEL CODICE DEGLI APPALTI

FIT CISL PAVIA LODI E FEMCA CISL PAVIA LODI SCIOPERO E PRESIDIO IN PREFETTURA A PAVIA. L'ART.177 DEL CODICE DEGLI APPALTI VA CANCELLATO! NO ESTERNALIZZARE. A RISCHIO POSTI DI LAVORO!

CISL PAVIA LODI SABATO 26 GIUGNO IN PIAZZA A TORINO

MANIFESTAZIONE UNITARIA CGIL CISL UIL A TORINO IN PIAZZA CASTELLO. LA UST CISL PAVIA LODI IN PIAZZA DALLE 9:00

PRESIDIO CGIL CISL UIL DI PAVIA IN PREFETTURA

SICUREZZA PIU' SICUREZZA: INCONTRO CON IL PREFETTO E CONSEGNA DEL DOCUMENTO UNITARIO: INTANTO ALTRI 2 MORTI A VILLANTERIO LA LUNGA LISTA

SICUREZZA SUL LAVORO PRESIDIO A LODI

LA CISL PAVIA-LODI PRESENTE IN PREFETTURA A LODI PER RICHIAMARE L'ATTENZIONE ALLA SICUREZZA E ALLA SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO. LA VITA PRIMA DEL DENARO. IL PREFETTO APRIRA' DA SUBITO UN TAVOLO DI LAVORO

ASSEMBLEA UNITARIA TERRITORIALE CAMERA DEL LAVORO LODI: somministrati

CCNL SOMMINISTRATI

Il 21 dicembre 2018 a Roma è stata sottoscritta - da FELSA CISL, NIDIL CGIL, UILTEMP e le associazioni datoriali di settore - l'ipotesi di accordo per il CCNL dei lavoratori con contratto di somministrazione.
Dopo quasi due anni di confronto si è arrivati al risultato che in questi giorni stiamo sottoponendo nelle assemblee ai lavoratori somministrati per l'apprrovazione.
Un risultato sofferto, lo testimoniano i due anni di "ritardo", ma alla fine molto soddisfacente. In realtà, se nel frattempo il cosiddetto Decreto Dignità non fosse arrivato a scombussolare i piani di aziende e lavoratori e costriNgendo le parti sociali a riaprire alcuni capitoli del contratto per tamponare delle falle dello stesso decreto, quasi sicuramente questa ipotesi di accordo ci sarebbe stata ad inizio estate.
Sabato 16 febbraio alle ore 10.00 si terrà, presso la Camera del Lavoro di Lodi, un'assemblea territoriale unitaria per tutti i lavoratori in somministrazione del territorio, al fine di illustrare loro i contenuti dell'importante accordo.
In sintesi i punti salienti: regolamentazione delle durata dei contratti e delle proroghe diversa , più ampia e favorevole, per i lavoratori/trici rispetto al decreto Dignità; aumento del sostegno al reddito con l'introduzione di una nuova fascia di 780,00 euro e innalzamento a 1000,00 euro della fascia già presente; nuove e più incisive regole per l'effettiva parità di trattamento con i lavoratori dell'azienda utilizzatrice; presa in carico obbligatoria da parte delle agenzie dei soggetti aventi alcuni specifici requisiti; forte incentivazione alle assunzioni a tempo indeterminato in somministrazione; e molte altre novità importanti.
L'invito è quindi quello di partecipare alla iniziativa del 16 febbraio ma anche, e soprattutto, di contattare la FELSA CISL Pavia Lodi al fine di avere tute le informazioni inerenti il vostro contratto di somministrazione.

Mauro Braghin (Coordinatore FELSA CISL Pavia Lodi)

MAURO BRAGHIN

FeLSA CISL Lombardia