INIZIO ANNO GIA' TROPPE DISGRAZIE SUI LUOGHI DI LAVORO

COLMBINI “Occorre garantire un presidio in ogni realtà lavorativa, dalle micro alle grandi imprese, attraverso una rappresentanza sindacale competente”

LAVORATORI BRONI-STRADELLA IN SCIOPERO

PRESIDIO AD ARENA PO: HANNO SCIOPERATO PIU' DEL 90 % DEI LAVORATORI

PRESIDIO DEI LAVORATORI DELLA BRONI-STRADELLA

LA FIT CISL PAVIA-LODI INSIEME AI LAVORATORI DELLA BRONI-STRADELLA OGGI IN PRESIDIO DAVANTI AL COMUNE DI BRONI. RICHIESTA UDIENZA AL SINDACO

ASSEGNO UNICO PER LA FAMIGLIA DOMANDE GIA' POSSIBILI

EROGABILE DA MARZO 2022 DOMANDE GIA' DA ORA. VIENI ALL'INAS E AL CAF CISL PAVIA LODI

ESSERCI PER CAMBIARE: la Cisl rilancia

APERTA CAMPAGNA TESSERAMENTO 2022: INSIEME SIAMO PIU' FORTI E VISIBILI

SBARRA: VACCINO UNICA ARMA CONTRO IL COVID

SBARRA A RADIO ANCH'IO:“Obbligo vaccino over 60 passo necessario ma non sufficiente. Valutare obbligo vaccinale erga omnes”

FATTI E FAI UN REGALO A TUTTI NOI: VACCINATI!

CAMPAGNA VACCINALE CISL: NECESSARIA ADOTTARE UNA NORMA

ULTIMO SALUTO DI SERGIO MATTARELLA ALL'ITALIA

Il Presidente si congeda con un ultimo messaggio alla nazione: "Grazie a chi si è vaccinato! ho fiducia l'Italia crescerà"

S.NATALE 2021 PAPA FRANCESCO

NELLA SUA OMELIA DELLA VIGILIA DI NATALE PAPA FRANCESCO LANCIA UN INVITO A TUTTI: BASTA MORTI SUL LAVORO!

SBARRA PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

DOBBIAMO ESSERCI PER CAMBIARE! IL PAESE HA BISOGNO DI COESIONE.

OGGI SABATO #18 DICEMBRE MANIFESTAZIONE CISL PIAZZA SS APOSTOLI

LA RESPONSABILITA' IN PIAZZA PER MIGLIORARE I CONTENUTI DELLA MANOVRA ED IMPEGNARE IL GOVERNO SULLE PRIORITA' STRINGENTI

SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

SBARRA: POSITIVO L'INCONTRO TRA ORGANIZZAZIONI SINDACALI E GOVERNI DRAGHI

25 NOVEMBRE 2021 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. LA CISL PAVIA-LODI CONTRIBUISCE CON UN AIUTO CONCRETO PER IL CENTRO VOLUTO DA DON TASSONE.

ANCORA TROPPE LE VIOLENZE GIORNALIERE CHE COLPISCONO, MOGLI, MADRI, COMPAGNE E LAVORATRICI DONNE. La Cisl Pavia-Lodi oggi dona un contributo "Pronto intervento per la fragilità femminile".

INCONTRO CON IL GOVERNO DRAGHI

SI APRIRANNO 2 TAVOLI TEMATICI POSITIVO IL CONFRONTO REVISIONE LEGGE FORNERO E FISCO.

TAVOLA ROTONDA ALLA SCUOLA DI PARTECIPAZIONE E CITTADINANZA INTERVENTO DI ELENA MAGA

"Povertà reddito e lavoro: cambia la povertà, cambia la solidarietà. Reddito di cittadinanza, lavoro povero e politiche attive.

A ROMA LA FILCA CISL PAVIA LODI

MANIFESTAZIONE UNITARIA NAZIONALE: BASTA MORTI NEI CANTIERI

INTEGRATA OGGI LA SEGRETERIA UST CISL PAVIA-LODI

Alla presenza del Segretario Generale Usr Cisl Lombardia Ugo Duci il Consiglio Generale della Ust Cisl Pavia-Lodi ha eletto Marco Bertoni nella Segreteria Territoriale

2° CONGRESSO FNS CISL PAVIA-LODI

Si è celebrato oggi a Pavia, presso la Sede Ust Cisl Pavia-Lodi il 2° Congresso FNS Cisl Pavia-Lodi, alla presenza di Mario Petrella Segretario Generale uscente di un gruppo di delegati. La Segretaria Generale Elena Maga ha portato i saluti e al tavolo in rappresentanza della Ust c'era Marco Bertoni.

Eletta un nuova e soprattutto "giovane" segreteria:

Marco Carnevale Segr. Generale

Alessandro Lotito e Ugo Piccinelli componenti di segreteria.

Alla nuova segreteria un augurio di buon lavoro!

ustcislpavialodi©2021

SI FESTEGGIANO I 200 ANNI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA: agenti in Piazza a Roma

Stamattina a Roma manifestazione degli Agenti della polizia penitenziaria che manifestano per le cattive condizioni di lavoro. di rispetto della contrattazione, per la mancanza di personale.

Chiedono anche un Contratto nuovo!!!

E' MARIO PETRELLA IL SEGRETARIO DELLA FNS CISL PAVIA-LODI

La Federazione Nazionale Sicurezza ha celebrato il proprio Congresso creando la nuova struttura FNS CISL PAVIA-LODI.

Alla guida della Segreteria è stato eletto MARIO PETRELLA già segretario della FNS CISL di Pavia.

La Segreteria risulta così composta:

MARIO PETRELLA Segretario Generale FNS CISL PAVIA-LODI

FRANCESCO PASTANELLA Componente di Segreteria (PP)

MAURO CARNEVALE Componente di Segreteria (VVF)

A Mario e alla neo segreteria un buon lavoro da tutta l'organizzazione CISL PAVIA

ustcislpavia©2017

LE OO.SS. della Casa Circondariale di Pavia chiedono un incontro agli Onorevoli pavesi

Egr. Sig. Prefetto,

Le scriviamo per segnalarLe che, come comunicatoci durante un recente incontro dalla Direzione del Casa Circondariale di Pavia, il prossimo 16 gennaio aprirà l'articolazione sulla salute mentale maschile all'interno dell'Istituto Penitenziario di Pavia.

Premesso che siamo favorevoli all'istituzione delle sezioni di Osservazione psichiatrica presso gli istituti penitenziari per concludere la fase di chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari (Opg) e scongiurare un utilizzo improprio delle residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza detentive (Rems).

Siamo altresì convinti però che queste sezioni debbano avere condizioni accettabili sia in termini di livelli di assistenza sanitaria agli utenti sia in termini lavorativi per il personale coinvolto.

Leggi tutto: LETTERA AL PREFETTO: Chiesto un incontro dai lavoratori della Sicurezza - Carceri