ALLARME ACQUA: LOMBARDIA CHIEDE STATO DI EMERGENZA

SECONDO ANNO DI SICCITA': POCA NEVE E POCHISSIMA PIOGGIA, BACINI IDRICI A LIVELLI MAI VISTI. A RISCHIO AGRICOLTURA E PRODUZIONE DI ENERGIA. USO CONSAPEVOLE DELL'ACQUA POTABILE.

RAGGIUNTA INTESA CON L'ARAN PER RINNOVO CCNL SANITA' 2019-2021

PETRICCIOLI: LA SANITA' COMPARTO IMPORTANTE AVRA' IL RINNOVO CONTRATTUALE PER IL TRIENNIO GIA' TRASCORSO 2019-20211. RAGGIUNTA INTESA

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

CONCLUSO IL XIX CONGRESSO CISL CONFEDERALE CON L'ELEZIONE DEL SEGRETARIO E DELLA INTERA SEGRETERIA RICONFERMATA

SBARRA ELETTO ALL'UNANIMITA' E LA SUA SEGRETERIA TUTTA RICONFERMATA OGGI A ROMA

GIORNATA CONCLUSIVA DEI LAVORI CONGRESSUALI

L'ASSEMBLEA IN PIEDI PER IL MINUTO DI SILENZIO IN RICORDO DELLE VITTIME DI "PIAZZA DELLA LOGGIA" A BRESCIA

FORMAZIONE RSU PUBBLICO IMPIEGO SCUOLA UNIVERSITA'

GIORNATA DI FORMAZIONE DELLE RSU DEL PUBBLICO IMPIEGO SCUOLA ED UNIVERSITA'!

IL DIALOGO PAGA!

CISL: LA FORZA DELLA RESPONSABILITA'

FORMAZIONE SUI NUOVI AMMORTIZZATORI SOCIALI

Cisl Pavia-Lodi Segretari, operatori in formazione a Pavia

MANIFESTAZIONE METALMECCANICI A VOGHERA dopo i licenziamenti dichiarati da CAMERON ITALY

Pavia, 14 Ottobre 2016

Manifestazione pubblica

FIM-CISL, FIOM-CGIL Pavia e RSU CAMERON comunicano che Venerdì 14 Ottobre 2016 alle 9.30 in piazza Meardi a Voghera ci sarà il concentramento e la partenza del corteo di lavoratrici, lavoratori della Cameron, pensionate, pensionati, cittadine, cittadini, forze sociali e politiche, sulla difficile vertenza dei 160 licenziamenti dichiarati da CAMERON ITALY.

Sarà l’occasione per dimostrare che non siamo per nulla d’accordo sull’idea che la multinazionale vuole attuare e che le difficoltà che insistono sugli stabilimenti vogheresi andranno risolti con un’altra azione che si ispiri ad una buona politica industriale di rilancio delle competenze, del saper fare, attraverso l’innovazione di processo e di prodotto. E’ anche l’occasione per provare a ripensare le vocazioni del Territorio e delle prospettive che coinvolgono non solo direttamente le maestranze Cameron ma anche l’indotto, il cui impatto non è affatto trascurabile, in una zona della Provincia già colpita duramente per quanto concerne occupazione e reddito locale. Al termine del percorso la Delegazione incontrerà il Vice-Prefetto Vicario Commissario di Voghera, a cui chiederà attenzione e solidarietà in un momento così critico per l’intera economia del territorio.

Venerdì 14 Ottobre h 10:00

Piazza Meardi

Voghera (Pv)

Vi aspettiamo numerosi partecipiamo insieme.

FIM-CISL       FIOM-CGIL         RSU Cameron