INIZIO ANNO GIA' TROPPE DISGRAZIE SUI LUOGHI DI LAVORO

COLMBINI “Occorre garantire un presidio in ogni realtà lavorativa, dalle micro alle grandi imprese, attraverso una rappresentanza sindacale competente”

LAVORATORI BRONI-STRADELLA IN SCIOPERO

PRESIDIO AD ARENA PO: HANNO SCIOPERATO PIU' DEL 90 % DEI LAVORATORI

PRESIDIO DEI LAVORATORI DELLA BRONI-STRADELLA

LA FIT CISL PAVIA-LODI INSIEME AI LAVORATORI DELLA BRONI-STRADELLA OGGI IN PRESIDIO DAVANTI AL COMUNE DI BRONI. RICHIESTA UDIENZA AL SINDACO

ASSEGNO UNICO PER LA FAMIGLIA DOMANDE GIA' POSSIBILI

EROGABILE DA MARZO 2022 DOMANDE GIA' DA ORA. VIENI ALL'INAS E AL CAF CISL PAVIA LODI

ESSERCI PER CAMBIARE: la Cisl rilancia

APERTA CAMPAGNA TESSERAMENTO 2022: INSIEME SIAMO PIU' FORTI E VISIBILI

SBARRA: VACCINO UNICA ARMA CONTRO IL COVID

SBARRA A RADIO ANCH'IO:“Obbligo vaccino over 60 passo necessario ma non sufficiente. Valutare obbligo vaccinale erga omnes”

FATTI E FAI UN REGALO A TUTTI NOI: VACCINATI!

CAMPAGNA VACCINALE CISL: NECESSARIA ADOTTARE UNA NORMA

ULTIMO SALUTO DI SERGIO MATTARELLA ALL'ITALIA

Il Presidente si congeda con un ultimo messaggio alla nazione: "Grazie a chi si è vaccinato! ho fiducia l'Italia crescerà"

S.NATALE 2021 PAPA FRANCESCO

NELLA SUA OMELIA DELLA VIGILIA DI NATALE PAPA FRANCESCO LANCIA UN INVITO A TUTTI: BASTA MORTI SUL LAVORO!

SBARRA PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

DOBBIAMO ESSERCI PER CAMBIARE! IL PAESE HA BISOGNO DI COESIONE.

OGGI SABATO #18 DICEMBRE MANIFESTAZIONE CISL PIAZZA SS APOSTOLI

LA RESPONSABILITA' IN PIAZZA PER MIGLIORARE I CONTENUTI DELLA MANOVRA ED IMPEGNARE IL GOVERNO SULLE PRIORITA' STRINGENTI

SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

SBARRA: POSITIVO L'INCONTRO TRA ORGANIZZAZIONI SINDACALI E GOVERNI DRAGHI

25 NOVEMBRE 2021 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. LA CISL PAVIA-LODI CONTRIBUISCE CON UN AIUTO CONCRETO PER IL CENTRO VOLUTO DA DON TASSONE.

ANCORA TROPPE LE VIOLENZE GIORNALIERE CHE COLPISCONO, MOGLI, MADRI, COMPAGNE E LAVORATRICI DONNE. La Cisl Pavia-Lodi oggi dona un contributo "Pronto intervento per la fragilità femminile".

INCONTRO CON IL GOVERNO DRAGHI

SI APRIRANNO 2 TAVOLI TEMATICI POSITIVO IL CONFRONTO REVISIONE LEGGE FORNERO E FISCO.

TAVOLA ROTONDA ALLA SCUOLA DI PARTECIPAZIONE E CITTADINANZA INTERVENTO DI ELENA MAGA

"Povertà reddito e lavoro: cambia la povertà, cambia la solidarietà. Reddito di cittadinanza, lavoro povero e politiche attive.

A ROMA LA FILCA CISL PAVIA LODI

MANIFESTAZIONE UNITARIA NAZIONALE: BASTA MORTI NEI CANTIERI

INTEGRATA OGGI LA SEGRETERIA UST CISL PAVIA-LODI

Alla presenza del Segretario Generale Usr Cisl Lombardia Ugo Duci il Consiglio Generale della Ust Cisl Pavia-Lodi ha eletto Marco Bertoni nella Segreteria Territoriale

NOTIZIE dalla FIT

SCIOPERO E PRESIDIO AD ARENA PO: adesione oltre il 90% dei lavoratori della Broni-Stradella

OGGI I LAVORATORI DELLA BRONI-STRADELLA IN SCIOPERO E IN PRESIDIO

PARTECIPAZIONE OLTRE IL 90%

OGGI PRESIDIO DEI LAVORATORI FIT CISL PAVIA-LODI AD ARENA PO

DELLA BRONI-STRADELLA

NO AD ESTERNALIZZAZIONE E TURNO NOTTURNO

SI A PROGETTO COSTRUTTIVO ED UTILE A TUTTI

ustcislpavialodi©2021

PRESIDIO FIT CISL PAVIA LODI DAVANTI AL COMUNE DI BRONI

Oggi in piazza a Broni, davanti al Municipio, presidio dei lavoratori della Broni-Stradella a manifestare il proprio dissenso per l'ipotesi di esternalizzazione, turni notturni raccolta rifiuti.

La Fit Cisl sempre con i lavoratori insieme alle altre oo.ss.

Chiediamo incontro con il Sindaco di Broni.

ustcislpavialodi©2022

IL CASO ASM PAVIA VA IN CONSIGLIO COMUNALE: comunicato unitario oo.ss.

ustcislpavialodi©2022

BRONI-STRADELLA: COMUNICATO UNITARIO

8 NOVEMBRE: SCIOPERO GENERALE SERVIZI AMBIENTALI

OGGI SCIOPERO NAZIONALE SERVIZI AMBIENTALI

Oggi 8 novembre sciopero generale dei servizi ambientali per l'intera giornata di lavoro". Ne danno notizia Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel, spiegando che: "La protesta è dovuta alla rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di settore. Rottura di cui sono responsabili le parti datoriali che, dopo aver perso tempo lasciando che ben 27 mesi trascorressero dalla scadenza del ccnl, hanno poi posto condizioni inaccettabili di fatto mettendoci nelle condizioni di non poter proseguire.

La Fit Cisl Pavia-Lodi in presidio a Pavia e a Lodi.

ustcislpavialodi©2021

1° CONGRESSO FIT CISL PAVIA-LODI

In mattinata si è aperto presso l'Agriturismo "Il Cigno" a Villanterio il 1° Congresso Fit Cisl Pavia-Lodi.

Alla relazione di Gaetano di Capua attuale Segretario del Territorio Pavia-Lodi si sono succeduti i numerosi interventi delle

delegate e delegati presenti e gli interventi di Elena Maga (Segr. Gen. UST Cisl Pavia-Lodi) e di Giovanni Abimelech Segr. Gen. Fit Cisl Lombardia.

Nella foto l'intervento di Alfredo Di Santo. Al tavolo oltre a Di Capua, Giovanni Abimelech Segretario Gen. Fit Cisl Lombardia e la Segretaria generale Ust Cisl Pavia-Lodi Elena Maga.

Nel primo pomeriggio lo spoglio delle schede e l'elezione del nuovo Consiglio Generale Fit Cisl Pavia-Lodi. Il Consiglio Generale ha poi provveduto alla presenza del Segretario Generale Regionale Abimelech alla elezione del Segretario Territoriale e della nuova Segretaria Territoriale.

Risultano eletti:

GAETANO DI CAPUA (Segr. Generale Fit Cisl Pavia-Lodi)

GIOVANNI RIZZI

ANTONIO PALLA

Alla nuova Segreteria da parte della Ust Cisl Pavia-Lodi e dei colleghi un augurio di  buon lavoro!

ustcislpavialodi©2011