FILCA CISL e FP CISL: nuovo codice dei contratti pubblici

“La tutela e la qualità del lavoro: verso il nuovo codice dei contratti pubblici” è il tema dell’evento in programma a Roma organizzato da Filca Cisl e Fp Cisl.

CISL CGIL E UIL MARCHE FONDO AIUTI POPOLAZIONI ALLUVIONATE

LA CONFEDERAZIONE SOSTIENE INSIEME A CGIL E UIL UNA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE ZONE COLPITE DALLA RECENTE ALLUVIONE NELLE MARCHE

AGENDA CISL 12 PUNTI PROGRAMMATICI

PRESENTATA A ROMA L'AGENDA CISL PER IL NUOVO GOVERNO. “Rilanciare crescita e sviluppo, piu’ investimenti, riforme in un clima di concertazione e partecipazione”

SBARRA AL CORTILE DI SAN FRANCESCO ASSISI

LAVORO: OCCUPAZIONE E DIGNITA' (edizione 2022)

PRESIDIO DEI LAVORATORI VIGILANZA PRIVATA

CONTRATTO SCADUTO DA RINNOVARE E SALARI DA RIALZARE PER GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA

E' IL CAPITALE UMANO LA CHIAVE DEL FUTURO!

Sbarra al Meeting di Rimini

SBARRA A PALAZZO CHIGI INCONTRA DRAGHI

Lavoro. Sbarra: “Incontro positivo con Draghi. Aumentare risorse e aiuti incrementando prelievo su extraprofitti”

SBARRA SU RAPPORTO ANNUALE INPS

SBARRA:"servono misure forti, straordinarie di sostegno al reddito e al potere d’acquisto".

SBARRA: IL SALARIO MINIMO PUO' NUOCERE AI LAVORATORI ABBASSANDO LE PAGHE.

SBARRA: Dobbiamo uscire da questa retorica dei giovani che rifiutano o non cercano più lavoro. Ci sono milioni di giovani e soprattutto di donne che non sono pagati abbastanza e che bisogna includere, offrendo loro un’occupazione stabile, salari giusti, parità di genere, una pensione dignitosa

NUOVO ACCORDO PROTOCOLLO AZIENDALE COVID19: ATTENZIONE AI FRAGILI

Il Protocollo Aziendale dovrà essere aggiornato dopo la firma del nuovo accordo. Necessario specificare dove, quanto e per chi l'uso delle FFP2

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

RISPETTO PER I LAVORATORI DEL CLIR SPA: PAGAMENTO DELLE FATTURE E RECUPERO DELLA AZIENDA ECOLOGICA

SALVIAMO IL SERVIZIO PUBBLICO E L'AZIENDA STORICA DELLA LOMELLINA

L'azienda storica è la CLIR S.p.a. che ha Sede legale a Mortara e logistica a Parona acronimo di “Consorzio Lomellino Incenerimento Rifiuti”  nasce nel 1975 per scelta dei  47  Comuni del territorio Lomellino che si consorziano per attenzionare la raccolta e smaltimento dei rifiuti. Successivamente anni dopo qualche Comune lascia.

L'assemblea dei soci nello scorso mese di Aprile avrebbe deciso grazie ad alcuni comuni, i più grandi, che si fanno capofila, di intraprendere la strada di un risanamento e per il salvataggio della società .

La Società attendeva ancora per prima cosa il pagamento delle fatture ancora da saldare dell'anno 2020.

Ad un mese dalla convocazione dell'Assemblea i Comuni non hanno ancora pagato e la preoccupazione è di una possibile chiusura e messa in liquidazione della società con una inevitabile perdita di posti di lavoro.

CHIEDIAMO ALLA POLITICA, ALLE AMMINISTRAZIONI LOCALI

RISPETTO PER I LAVORATORI CHE DA ORA RISCHIANO DI RESTARE SENZA STIPENDIO E POSTO DI LAVORO!

ustcislpavialodi©2021