ALLARME ACQUA: LOMBARDIA CHIEDE STATO DI EMERGENZA

SECONDO ANNO DI SICCITA': POCA NEVE E POCHISSIMA PIOGGIA, BACINI IDRICI A LIVELLI MAI VISTI. A RISCHIO AGRICOLTURA E PRODUZIONE DI ENERGIA. USO CONSAPEVOLE DELL'ACQUA POTABILE.

RAGGIUNTA INTESA CON L'ARAN PER RINNOVO CCNL SANITA' 2019-2021

PETRICCIOLI: LA SANITA' COMPARTO IMPORTANTE AVRA' IL RINNOVO CONTRATTUALE PER IL TRIENNIO GIA' TRASCORSO 2019-20211. RAGGIUNTA INTESA

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

CONCLUSO IL XIX CONGRESSO CISL CONFEDERALE CON L'ELEZIONE DEL SEGRETARIO E DELLA INTERA SEGRETERIA RICONFERMATA

SBARRA ELETTO ALL'UNANIMITA' E LA SUA SEGRETERIA TUTTA RICONFERMATA OGGI A ROMA

GIORNATA CONCLUSIVA DEI LAVORI CONGRESSUALI

L'ASSEMBLEA IN PIEDI PER IL MINUTO DI SILENZIO IN RICORDO DELLE VITTIME DI "PIAZZA DELLA LOGGIA" A BRESCIA

FORMAZIONE RSU PUBBLICO IMPIEGO SCUOLA UNIVERSITA'

GIORNATA DI FORMAZIONE DELLE RSU DEL PUBBLICO IMPIEGO SCUOLA ED UNIVERSITA'!

IL DIALOGO PAGA!

CISL: LA FORZA DELLA RESPONSABILITA'

FORMAZIONE SUI NUOVI AMMORTIZZATORI SOCIALI

Cisl Pavia-Lodi Segretari, operatori in formazione a Pavia

E' MARCO MAGNANI il SEGRETARIO della FIT CISL PAVIA

1° CONGRESSO PRESIDIO FIT CISL PAVIA

Pubblichiamo alcuni passaggi della rlazione di Marco Magnani.

Il nostro è un territorio che forse più di altri ha sofferto la lunga crisi che ha attanagliato negli ultimi 10/15 anni il mondo del lavoro. Molte aziende storiche sono state chiuse, piccole aziende manifatturiere o metalmeccaniche  sono scomparse. In compenso crescono i poli logistici ma che non sempre corrispondono a nuova occupazione, anzi nello scorso anno più  logistiche hanno accusato cali di lavoro con ripercussioni tra i soci di cooperativa .

Gli investimenti, pur in lieve crescita, restano insufficienti e ad oggi non sono in grado di dare una risposta certa alla forte richiesta di lavoro soffrendo la concorrenza di chi ha fatto gli investimenti per rilanciarsi nei mercati internazionali con innovazioni tecnologiche.

L’ulteriore evoluzione tecnologica e l’utilizzo della rete offriranno nuove opportunità, ma comporteranno anche conseguenze, al momento non del tutto conosciute sui livelli occupazionali.

Si è protagonisti se si conoscono la dinamiche contrattuali, leggi e normative, ma soprattutto se sappiamo come affrontare tutto ciò. Tutto si può imparare basta avere voglia e strumenti adatti. La segreteria FIT Lombardia, proprio per favorire la conoscenza, ha avviato la scuola permanente di  formazione con moduli mirati sia a livello centrale  ( MI) sia a livello locale  e a Pv ne abbiamo fatto 1 il mese scorso e ne seguiranno altri . Il Lavoro è la nostra stella polare per recuperare i valori fondanti della Repubblica, per ricostruire coesione sociale, per ritornare ad una economia più umana, concreta e solidale.

La Segreteria eletta è composta da:

MARCO MAGNANI Segr. Gen. Presidio FIT CISL PAVIA

MARCO RIZZI Componente di Segreteria

MARIO RIZZO Compnente di Segreteria

UN AUGURIO A MARCO E ALLA SEGRETERIA NEO-ELETTA DA TUTTA L'ORGANIZZAZIONE PER I PROSSIMI ANNI DI LAVORO.

ustcislpavia©2017