CHIUSURA ESTIVA UFFICI CISL PAVIA E LODI

GLI UFFICI E I SERVIZI CISL PAVIA-LODI SARANNO CHIUSI DAL GIORNO 8 AL GIORNO 20 AGOSTO 2022

SBARRA A PALAZZO CHIGI INCONTRA DRAGHI

Lavoro. Sbarra: “Incontro positivo con Draghi. Aumentare risorse e aiuti incrementando prelievo su extraprofitti”

SBARRA SU RAPPORTO ANNUALE INPS

SBARRA:"servono misure forti, straordinarie di sostegno al reddito e al potere d’acquisto".

SBARRA: IL SALARIO MINIMO PUO' NUOCERE AI LAVORATORI ABBASSANDO LE PAGHE.

SBARRA: Dobbiamo uscire da questa retorica dei giovani che rifiutano o non cercano più lavoro. Ci sono milioni di giovani e soprattutto di donne che non sono pagati abbastanza e che bisogna includere, offrendo loro un’occupazione stabile, salari giusti, parità di genere, una pensione dignitosa

NUOVO ACCORDO PROTOCOLLO AZIENDALE COVID19: ATTENZIONE AI FRAGILI

Il Protocollo Aziendale dovrà essere aggiornato dopo la firma del nuovo accordo. Necessario specificare dove, quanto e per chi l'uso delle FFP2

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

FP CISL LOMBARDIA: eletto Berardi nuovo e la nuova segreteria

FRANCO BERARDI ELETTO NUOVO SEGRETARIO GENERALE

CISL FP LOMBARDIA

Franco Berardi è il nuovo Segretario della Cisl Funzione Pubblica Lombardia, eletto oggi 29 novembre durante la riunione del Consiglio Generale.

Nel suo primo discorso il Segretario neoeletto ha dichiarato “Con un lavoro costante saró accanto a voi nelle battaglie ormai quotidiane…Sarà mio impegno mantenere alto il livello delle tutele e servirá tanto coraggio per affrontare, assieme ai nostri associati, le continue trasformazioni che siamo chiamati a vivere”

Sul percorso futuro “Attiveremo un percorso di continuità che recuperi dalla memoria della nostra storia e ci aiuti a mantenere una identità ed una coesione forti, uniti al senso e alla consapevolezza di appartenere ad una grande organizzazione sindacale, capace di segnare, con accordi coraggiosi ed importanti, i momenti più significativi dei cambiamenti del mondo del lavoro. Nella nostra regione il rapporto tra i dipendenti pubblici e gli abitanti è il più virtuoso d’Italia quindi non possiamo non  chiedere l’adeguato riconoscimento, anche economico e che si applichino finalmente i costi standard”.

Eletti anche i nuovi componenti della Segreteria regionale: Antonio Cassinari, Mauro Ongaro e Laura Olivi.

Buon lavoro a tutta la segreteria regionale !!!