INIZIO ANNO GIA' TROPPE DISGRAZIE SUI LUOGHI DI LAVORO

COLMBINI “Occorre garantire un presidio in ogni realtà lavorativa, dalle micro alle grandi imprese, attraverso una rappresentanza sindacale competente”

LAVORATORI BRONI-STRADELLA IN SCIOPERO

PRESIDIO AD ARENA PO: HANNO SCIOPERATO PIU' DEL 90 % DEI LAVORATORI

PRESIDIO DEI LAVORATORI DELLA BRONI-STRADELLA

LA FIT CISL PAVIA-LODI INSIEME AI LAVORATORI DELLA BRONI-STRADELLA OGGI IN PRESIDIO DAVANTI AL COMUNE DI BRONI. RICHIESTA UDIENZA AL SINDACO

ASSEGNO UNICO PER LA FAMIGLIA DOMANDE GIA' POSSIBILI

EROGABILE DA MARZO 2022 DOMANDE GIA' DA ORA. VIENI ALL'INAS E AL CAF CISL PAVIA LODI

ESSERCI PER CAMBIARE: la Cisl rilancia

APERTA CAMPAGNA TESSERAMENTO 2022: INSIEME SIAMO PIU' FORTI E VISIBILI

SBARRA: VACCINO UNICA ARMA CONTRO IL COVID

SBARRA A RADIO ANCH'IO:“Obbligo vaccino over 60 passo necessario ma non sufficiente. Valutare obbligo vaccinale erga omnes”

FATTI E FAI UN REGALO A TUTTI NOI: VACCINATI!

CAMPAGNA VACCINALE CISL: NECESSARIA ADOTTARE UNA NORMA

ULTIMO SALUTO DI SERGIO MATTARELLA ALL'ITALIA

Il Presidente si congeda con un ultimo messaggio alla nazione: "Grazie a chi si è vaccinato! ho fiducia l'Italia crescerà"

S.NATALE 2021 PAPA FRANCESCO

NELLA SUA OMELIA DELLA VIGILIA DI NATALE PAPA FRANCESCO LANCIA UN INVITO A TUTTI: BASTA MORTI SUL LAVORO!

SBARRA PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

DOBBIAMO ESSERCI PER CAMBIARE! IL PAESE HA BISOGNO DI COESIONE.

OGGI SABATO #18 DICEMBRE MANIFESTAZIONE CISL PIAZZA SS APOSTOLI

LA RESPONSABILITA' IN PIAZZA PER MIGLIORARE I CONTENUTI DELLA MANOVRA ED IMPEGNARE IL GOVERNO SULLE PRIORITA' STRINGENTI

SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

SBARRA: POSITIVO L'INCONTRO TRA ORGANIZZAZIONI SINDACALI E GOVERNI DRAGHI

25 NOVEMBRE 2021 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. LA CISL PAVIA-LODI CONTRIBUISCE CON UN AIUTO CONCRETO PER IL CENTRO VOLUTO DA DON TASSONE.

ANCORA TROPPE LE VIOLENZE GIORNALIERE CHE COLPISCONO, MOGLI, MADRI, COMPAGNE E LAVORATRICI DONNE. La Cisl Pavia-Lodi oggi dona un contributo "Pronto intervento per la fragilità femminile".

INCONTRO CON IL GOVERNO DRAGHI

SI APRIRANNO 2 TAVOLI TEMATICI POSITIVO IL CONFRONTO REVISIONE LEGGE FORNERO E FISCO.

TAVOLA ROTONDA ALLA SCUOLA DI PARTECIPAZIONE E CITTADINANZA INTERVENTO DI ELENA MAGA

"Povertà reddito e lavoro: cambia la povertà, cambia la solidarietà. Reddito di cittadinanza, lavoro povero e politiche attive.

A ROMA LA FILCA CISL PAVIA LODI

MANIFESTAZIONE UNITARIA NAZIONALE: BASTA MORTI NEI CANTIERI

INTEGRATA OGGI LA SEGRETERIA UST CISL PAVIA-LODI

Alla presenza del Segretario Generale Usr Cisl Lombardia Ugo Duci il Consiglio Generale della Ust Cisl Pavia-Lodi ha eletto Marco Bertoni nella Segreteria Territoriale

FP CISL LOMBARDIA: eletto Berardi nuovo e la nuova segreteria

FRANCO BERARDI ELETTO NUOVO SEGRETARIO GENERALE

CISL FP LOMBARDIA

Franco Berardi è il nuovo Segretario della Cisl Funzione Pubblica Lombardia, eletto oggi 29 novembre durante la riunione del Consiglio Generale.

Nel suo primo discorso il Segretario neoeletto ha dichiarato “Con un lavoro costante saró accanto a voi nelle battaglie ormai quotidiane…Sarà mio impegno mantenere alto il livello delle tutele e servirá tanto coraggio per affrontare, assieme ai nostri associati, le continue trasformazioni che siamo chiamati a vivere”

Sul percorso futuro “Attiveremo un percorso di continuità che recuperi dalla memoria della nostra storia e ci aiuti a mantenere una identità ed una coesione forti, uniti al senso e alla consapevolezza di appartenere ad una grande organizzazione sindacale, capace di segnare, con accordi coraggiosi ed importanti, i momenti più significativi dei cambiamenti del mondo del lavoro. Nella nostra regione il rapporto tra i dipendenti pubblici e gli abitanti è il più virtuoso d’Italia quindi non possiamo non  chiedere l’adeguato riconoscimento, anche economico e che si applichino finalmente i costi standard”.

Eletti anche i nuovi componenti della Segreteria regionale: Antonio Cassinari, Mauro Ongaro e Laura Olivi.

Buon lavoro a tutta la segreteria regionale !!!